1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Tutorial 1 Lento Violento - Semplice Cassa Basso

Discussione in 'Dance, Trance, Eurodance, Eurotrance, Hands Up' iniziata da La Vida Es LeNta, 29 Nov 2010.

• by La Vida Es LeNta, 29 Nov 2010 alle 00:26

La Vida Es LeNta Produttore con gli attributi

Numero Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    271
    Punteggio:
    70
    Ciao a tutti...

Ecco il primo di una serie di tutorial sul Lento Violento!!! Come primo tutorial vi faccio vedere come creare un semplice cassa basso!! Ho usato il kick della libreria Vangeance Essential Club 1 e il Blue di Rob Papen.

Il secondo basso è lo stesso suono del primo ma con inviluppo diverso...

Per informazioni e richieste scrivete pure sul topic.

Al prossimo video...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=ZhXGTi71myY"]YouTube - Tutorial 1 Lento Violento - Semplice Cassa Basso[/ame]
    A 6 utenti piace questo elemento.
  • Categories: Uncategorized
  1. Andy City
    Non ho il blue però apprezzo l'iniziativa:birra:
  2. Ker75
    ciao a tutti

ciao ragazzi, sono nuovo e spero di avere possibilità di apprendere ancora e migliorarmi, così come spero di essere utile a qualcuno, non si sa mai... :D

mi chiedevo, guardando questo video, se non fosse anche importante spiegare il discorso frequenze tra basso e cassa o l'eventuale side chain. Premetto che non ho letto tutto nei dettagli, magari altrove l'avete già spiegato, e anche se poi nella produzione digitale è meno importante rispetto a quella in vinile, è comunque un dettaglio da non trascurare e da capire il prima possibile perché è essenziale per la produzione dei brani, a prescindere poi dal genere...

Saluti a tutti, Roby
  3. La Vida Es LeNta
    in questo genere non si usa il sidechain...quindi non c è niente da spiegare...per i vari problemi di frequenza ci sono diversi metodi quali equalizzatori e similii oppure trovare una cassa adatta al basso o viceversa:birra:
  4. DJ falcoluminoso
    Apprezzo molto questo tut anche se non ho il blue.
  5. dj flex
    bel tutorial davvero interessante grazie mille!!:birra:
  6. Davide87
    Qual'è il nome del VST contenente la libreria Vangeance Essential Club 1 da dove haipreso la cassa?

Condividi questa Pagina