1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Suggerimento acquisto monitor da studio e tastiera midi?

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da Ma.de. Beatmaker, 15 Mag 2012.

1. Offline

Ma.de. Beatmaker Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bella a tutti ragazzi, sono nuovo e come prima cosa volevo chiedervi un consiglio su che monitor da studio prendere.. Preciso che: Ho 15 anni, sono agli inizi, sono un beatmaker di rap/hip hop, ho già fatto qualche beat, produco in camera mia e il mio budget purtroppo non supera i 250 euro.. Arrivando al punto: avrei bisogno di due bei monitor da studio (con bassi potenti) e una buona tastiera midi (da 25 tasti) che sia facile da usare, ma allo stesso tempo ottima come qualità..
    Mi date una mano? :D Grazie a tutti in anticipo! Yeeh!

P.S. se può servire, uso FL Studio 10 come software..
  2. Offline

Vegra Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    15
    Non vorrei scoraggiarti---bei monitor non lo so...buon monitor già è fatica con il tuo budget
    Per tastiera midi io mi orienterei su una BEHRINGER UMA25S U-Control per restare nel budget....facile da usare? dipende tutto da te è non dalla tastiera, ma aspetta altri consigli.
    A Ma.de. Beatmaker piace questo elemento.
  3. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    664
    Punteggio:
    85
    cerca nel forum......................
  4. Offline

Numero Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove precisamente?
  5. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.173
    Punteggio:
    95
    la funzione di ricerca è in alto a destra..altrimenti vai nella sezione forum in generale e spulcia le sezioni..direi che la sezione "hardware" mi sembra il posto giusto da cui partire.. ;)

comunque purtroppo con quel budget farai gran poco..ti consiglio di investire in una midi key per ora..per le casse monitors (per averle decenti) servono almeno 400-500 euro..

ciao! :birra:
  6. Offline

Numero Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E ma con le casse del pc che ho ora (risalgono all preistoria) ho un audio orribile, quindi volevo anche partire da qualcosa di non troppo esagerato.. Comunque grazie! :birra:
  7. Offline

Simone Narciso Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    15
    Vai su M-Audio Per iniziare hai un buon compromesso tra qualità e prezzo.. Ovviamente se vuoi dei monitor dovrai prendere anche la scheda audio esterna.

Non è roba super professionale ma come inizio può andare benissimo :)
  8. Offline

Djstione Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    20

Acquista ad occhi chiusi le "Yamaha HS50M" da 5 pollici

Costano 170 euro l'una e la qualità è pazzesca!
  9. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.173
    Punteggio:
    95
    sconsiglio le m audio, le yamaha NON hanno una qualità pazzesca se si ha avuto l'occasione di sentire qualcosa di meglio (che non è affatto difficile)..le yamaha hannno buon rapporto qualità prezzo, ma questo non vuol dire che siano buone..infatti sono solo accettabili..io personalmente me ne terrei lontano e non ci riuscirei nemmeno a lavorare. come al solito: vai in negozio e ascolta diversi tipi di monitor..solo così potrai scegliere..se no è inutile che stiamo qui a parlarne :rolleyes:
  10. Offline

Numero Messaggi:
    3.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    664
    Punteggio:
    85
    Dipende tutto dal budget... più spendi meno spendi. Soprattutto fino ai 1000€ ogni 100€ si fa sentire, dopodichè il gap tra salti di qualità che vadano oltre il mero gusto si fa più ampio.
  11. Offline

Numero Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    20
    Basta soltanto che ti informi per venire al corrente della qualità dei monitor in questione ANZI le trovi in moltissimi studi di registrazione,
    se aguzzi la vista VERDRAI SICURO UN PAIO DI YAMAHA!
    Ovviamente esistono un milione di monitor che fanno il c**o a queste .....ma comunque TUTTI me ne hanno parlato più che bene,
    poi esistono anche il modello più grande da 8" che arrivano a 500 euro.
    E tra l'altro il ragazzo ha a disposizione un budget molto inferiore del prezzo di questi monitor ....quindi :D

http://www.peteau.it/risorse/Tutorial Brauer compressione multi-bus.pdf

guarda questo link è vostro....presta attenzione alle casse in orizzontale XD
  12. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.173
    Punteggio:
    95
    mi spiace..io mi informo ma più che altro ci bazzico e faccio vari lavori negli studi di registrazione (studio Mediaset a Milano tanto per dirne uno)..a parte che già con coni più piccoli di 10" in una regia con acustica controllata, con un bel banco difficilmente si lavora bene ..queste yamaha..come nei decenni scorsi le "horror-tone", possono essere utili in alcuni punti..ma di certo non ci fai un mix completo nè altro, proprio perché sono carenti sia sulle alte che sulle basse..se costano 170 euro l'una un motivo ci sarà..il tuo "tutti" mi lascia molto perplesso..

ciao
    A Djstione piace questo elemento.
  13. Offline

Numero Messaggi:
    3.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    664
    Punteggio:
    85
  14. Offline

Numero Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    20
    che figura di m***a......

scusate.
    comunque le mie horror tone nel mio piccolo monolocale suonano splendidamente per quello dicevo cosi....vabbè!

CIO MESSO 2 MESI PER PAGARE QUELLE CASSE DI m***a!!
    LOOL
  15. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.173
    Punteggio:
    95
    in genere le puoi trovare in uno studio come secondo ascolto..perché è utile avere più ascolti diversi di uno stesso lavoro..ma come principali no di sicuro :D poi, in ambito di home recording, per il loro prezzo credo che valgano quello che costano.. però l'importante è sempre essere "coscienti" di quel che si ha e di quanto ci si possa fare con quello che si ha :birra:
  16. Offline

Numero Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    20
  17. Offline

Numero Messaggi:
    3.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    664
    Punteggio:
    85
    Come horror-tone credo che intendesse le avantones/auratones che sono casse utili in determinati contesti ma non sicuramente ben suonanti, non le HS.
  18. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.173
    Punteggio:
    95
    si esatto..le ns10 hanno preso il posto delle horror tone..perché suonano come quelle..quasi :xD:
  19. Offline

Giuseppe Peppino Produttore con gli attributi

Numero Messaggi:
    2.455
    "Mi Piace" ricevuti:
    673
    Punteggio:
    70
    comunque parlare di coni da 10" in una regia trattata per "poter lavorare decentemete" ad un ragazzino che ha 15 e che fa le sue prime basi hip hop.. .. dai te la stai un po tirando...
  20. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.173
    Punteggio:
    95
    Stione ha parlato di studio di registrazione e ha detto di acquistarle ad occhi chiusi come fosse il prodotto del secolo quando in realtà non lo sono..mi ha detto di informarmi ma io sono bene (abbastanza) informato e "praticato" per lo meno su alcune cose..ho anche poi aggiunto che quelle casse valgono i soldi che costano ma che non sono niente di particolarmente interessante..diciamo che si stava un po' divagando.. :D il mio commento non era diretto alla soluzione del topic ma insito ad una parte della discussione, al post di stione..chiaro che consigliare coni da 10 da mettere sul comodino di camera da letto non sarebbe la cosa giusta da fare..quindi in realtà non vedo dove sia il problema.

Condividi questa Pagina