Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

SLM 128 Loudness Meter

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da Efrem79, 28 Mag 2012.

• by Efrem79, 28 Mag 2012 alle 10:11

Efrem79 DJ di fama internazionale

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Quasi incredibile ma vero, la Steinberg mette a disposizione un plug-in free. Si tratta di SLM 128 Loudness Meter. Qui la questione si fa un pò complicata, in quanto questo plug-in servirebbe a "mettere a norma" i formati audio prodotti. Cerco di spiegare meglio: da come ho interpretato io l'argomento, negli ultimi dieci anni c'è stato un gravoso aumento dell'intensità di volume negli spot televisivi e radiofonici. Questo ha portato la EBU (Commissione Europea Brodcast) a porre un limite sonoro definito secondo gli standard LUFS (Loudness Unit Full Scale). Detto ciò, a partire dal 31 agosto di quest'anno, molte emittenti (e credo siti vari in internet) accetteranno SOLO segnali EBU R-128 compatibili.

Caratteristiche SLM 128:
    • Misurazione loudness conforme EBU R 128.
    • Metodi: Momentary, Short Term e Integrated.
    • Display True Peak Range.
    • Misurazione classica.
    Il download di questo plug-in è disponibile nel sito Steinberg:
    http://www.steinberg.net/en/support/unsupported_products/slm_128.html

Per maggiori info:
    http://www.steinberg.net/en/products/nuendo/slm_128_loudness_meter.html
    A andreamassimo, Edo96, GenDy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  • Categories: Uncategorized

Commenti

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da Efrem79, 28 Mag 2012.

1. Skafrenz
    ok..ma quindi quale sarà la soglia massima di loudness accettabile..?
  2. Efrem79
    Be penso quella dove il plug-in non andrà in clip come nel disegno non dovrà comparire il rosso, però magari dico una stupidaggine.. Il plug-in è compatibile solo con lo standard Vst 3
  3. Skafrenz
    e il vst3 è supportato da tutti i software che tu sappia?
  4. Efrem79
    Ho appena provato con la penultima versione di Orion e non lo legge, con altri sequencer non saprei.. Non viene riconosciuto come un plug-in .dll ma come un .Vst3.. Mi sa che solo Cubase lo legge però potrei sbagliarmi.. Fai delle prove al massimo lo disinstalli. io ho provato a installare il 32 bit e non da possibilità di scegliere la destinazione di installazione..Bo.. Lo mette in C---> programmi(x86) ----> Common files----> e ti crea una cartella vst3
  5. Skafrenz
    ah ok, ma il formato .vst3 è un nuovo formato che andrà a sostituire .dll? no appunto volevo sapere - prima di installarlo - quanto può essere utile..non credo lo userò per ora :xD:
  6. Efrem79
    Credo di no, il Vst3 è l'ultimo formato dello standard VST della Steinberg e necessità di installazione, mentre un plug-in .dll si può anche solo copiare nella cartella dei tuoi plug-in senza installazione, perché di solito sono file di piccola dimensione.. Magari più in là uscirà anche per altri sequencer..
  7. Samper Fidelis
    grazie della news Efrem79
  8. GenDy
    grazie Efrem per questa segnalazione
    finalmente hanno posto un limite a questa brutta abitudine di diverse emittenti di aumentare il volume nelle pubblicità..... che mi mandava in bestia :bomb::s:censored:
    l'ho provato con FLstudio ma non funziona senza dll non va:blush:
  9. Efrem79
    Non è che ci vuole un .dll per farlo andare, perché il .dll è un formato di plug-in a parte...La questione è che diversi sequencer non supportano ancora la tecnologia VST 3 ;)
  10. Massi
    una commissione per stabilire uno standard sulla loudness... stiamo rasentando la pazzia! hahaha
  11. Efrem79
  12. Anakin Productions
    Cosa significa "Misurazione loudness conforme EBU R 128"? I meters non misurano tutti secondo lo stesso standard?
  13. Massi
    Purtroppo no :)
    A Anakin Productions piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. nuovi meter standard loudness