Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

scelta tastiera muta midi 25 tasti

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da gtdj, 6 Mar 2013.

1. Offline

gtdj Novizio del suono

Numero Messaggi:
    36
    Sequencer:
    Ableton 8.3.4
    Ciao,
    devo acquistare una tastiera muta midi con 25 tasti.
    Le mie esigenze sono:

1) portabilità dello strumento: visto che viaggio molto, deve entrare nei bagagli a mano delle compagnie aeree low cost.

2) utilizzo finalizzato più che altro al supporto della produzione musicale con Ableton (quindi non mi serve tanto per li live, almeno per ora).

3) non mi interessano i knobs i faders e i buttons, l'importante è che abbia almeno octave shift, pitch bend (non a tasti, ma con "levetta") e magari anche modulation e volume della tastiera. Per farvi capire meglio, una tastiera tipo la Oxygen M-audio non mi interessa perché pur essendo 25 tasti, è troppo ingombrante a causa dei vari knobs faders e buttons.

Per ora avevo visto la Akai LPK25 e la Korg Microkey (la Korg mi piace di più perché ha una levetta per il pitch bend, mentre l'Akai ha i tastini "+" e "-" che da quel che credo, potrebbero essere abbastanza imprecisi, smentitemi se non è così).

Avevo visto anche la Korg nanokey, ottima per portabilità, ma da quel leggo sembra un giocattolo per bambini, non so ditemi voi che ne pensate...

1) Che ne pensate di sti modelli che vi ho citato?

2) Ne avete altri da consigliare?

3) Qual'è il modello top per le mie esigenze?

Ty!
  2. Offline

Sonico Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    328
    Sequencer:
    Cubase SX
    A gtdj piace questo elemento.
  3. Offline

Scaglio Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    13
    Secondo me la Korg nanokey come ingombro è insuperabile, molto fine e piccola, ma scadente. Io la comprai ma ora è lì a prendere la polvere.

Personalmente ti consiglio la Korg Microkey fra le due che hai citato.
    A gtdj piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. tastiera muta da viaggio

,
  2. http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cpath/50_144_456/products_id/10240/alesis-q25.html