Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Scelta scheda audio

Discussione in 'Attrezzature da DJ' iniziata da MarcoEtwas, 5 Mar 2013.

1. Offline

MarcoEtwas Novizio del suono

Numero Messaggi:
    69
    Mi sono appena arrivati i soldi di una seratina che ho fatto e siccome li ho guadagnati con la musica li investirò nella musica!
    Ho bisogno di una scheda audio.
    1. Per registrare la mia korg electribe
    2. Da utilizzare con il software

Ora la domanda che vi pongo è diversa dalla solita. Ho intenzione in futuro di utilizzare il sistema timecode per suonare con cdj e pc.
    Siccome ora comprerò la scheda audio, esiste una scheda audio che sia utilizzabile sia per i due punti citati sopra sia per supportare il sistema timecode? se si quale?
    Ho un budget di 150 e so che mi consiglierete la Scarlett 2i2 della focusrite, ma posso utilizzarla per il sistema timecode?
    Grazie Marco :)
  2. Offline

John Laurence Novizio del suono

Numero Messaggi:
    70
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    La focusrite 2i2 è da studio, sul sito focusrite il nuovo modello 2i4 viene presentato come un modello per studio e DJ, infatti quest'ultima ha 4 uscite sbilanciate RCA che invece la 2i2 non ha. Io utilizzo la 2i2 per la produzione e mi trovo bene, ma non so come sia per il deejaying.
    L'unico problema della 2i4 è che comunque ha gli ingressi tipici di una scheda audio da studio cioè XLR o Jack, mentre i cavi dei cdj sono RCA, certo potresti provare con adattatori o cavi RCA - XLR o JACK, ma non so quale sia il risultato.
    Io ti consiglio di usare 2 schede audio separate una per la produzione ed una per suonare. Per suonare ti consiglio le Audio DJ della Native Instruments.
  3. Offline

Pietro Novizio del suono

Numero Messaggi:
    40
    scusate ma volevo un consiglio!!!praticamente io dispongo di una sheda audio esterna a 96 khz 24 bit,e propio oggi mi sono accorto che quella interna del pc dispone di una 24 bit a 192 khz ....adesso volevo capire se mi conviene utilizzare quella interna del pc anche perché' io non utilizzo hardware esterni uso solo vst!!!e' necessario usare la sheda audio esterna se si usano soli vst o sarebbe uguale anzi meglio quella interna del pc anche perché' come khz e' maggiore!!!!ecco volevo un consiglio!!!!!grazie
  4. Offline

John Laurence Novizio del suono

Numero Messaggi:
    70
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    Non mene intendo, ma comunque provo a risponderti...
    Da quello che so la scheda audio esterna serve per non ''incidere'' su quella interna. Inoltre in genere una scheda audio semi-professionale o professionale dispone di una serie di uscite ed ingressi di vari tipi come jack, xlr,ecc.. Invece i computer ad esempio il mio imac ha un ingresso di linea e un uscita per le cuffie entrambe per cavi jack 3.5
    Dal momento che produci avrai sicurmaente dei monitor per cui la scheda audio esterna ti dovrebbe servire per collegare i monitor e per registrare eventualmente fonti esterne e quindi collegare degli strumenti musicali, ovviamente questo dipende dalla scheda che hai.
  5. Offline

MarcoEtwas Novizio del suono

Numero Messaggi:
    69
    Ho fatto alla fine.. ho acquistato la scarlett 2i2 e successivamente quando avrò necessità del timecode comprerò una native instrument!

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. scelta scheda audio