Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

RMD - Radio Musica Digitale

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da ^DaNGeR^, 27 Mar 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Offline

marcodj91 Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    382
    Sequencer:
    FL Studio 9 + Live 8
    Come dicevo nell'altro topic, chi, come me mixa dal vivo usando una versione di Virtual Dj superiore alla 3.1 lo shoutcast o broadcasting è già integrato nel software. Chi non usa Virtual Dj deve seguire invece le indicazioni di Danger.

E' possibile attivarlo dal pannello RECORD, cliccando su BROADCAST, poi cliccare su CONFIG...

Fatto ciò impostate il formato (FORMAT) su Shoutcast (mp3), localizzate il file lame_enc.dll nella cartella di VirtualDj e poi selezionate la qualità con cui volete strimmare il mixato;
    Suggerisco di impostarlo a 96 kbps per gli utenti ADSL 640K/2 Mega, chi possiede l'ADSL 4 Mega o superiore può tranquillamente portare la qualità a 128 kbps.

Ora, nel riquadro SERVER, selezionare l'opzione "Broadcast to a radio server" e inserire i dati richiesti che vi sono stati/saranno forniti da Danger...

Si risparmia un pò di memoria Ram con questo meccanismo, che al posto di usare lo Shoutcast normale (che se non erro inviava anche i suoni di windows), però sottolineo nuovamente che queste righe servono SOLO a chi usa VirtualDj 3 o superiore...

Ciao.
  2. Offline

Scara03 Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    291
    Sequencer:
    Reason 4.0 , Ableton live 8.0.1
    ahahahahaha :lol: bhe anche io non capivo una volta....perché quelle cazz..di censure venivano in automatico..xd...maahh comunque ot!..bhe questa idea della radio non dispiace...anzi!eh infatti solo c'e' da considerare sempre il fattore economico.....davvero 590 so parekki....e se quella cifra fosse divisa tra coloro che sono maggiormente interessati.....però parekki...perché senno resta comunque un cifrone diviso....
  3. Offline

^DaNGeR^ Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    105
    Sequencer:
    FL Studio / Cubase / Ableton / Pro Tools / Logic
    Finisco qualche commissione ed entro 3 o 4 giorni partiamo :D

:inkaz:
  4. Offline

RobyP Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    2.535
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Ok ma avete già selzionato qualche dj? serve mandare un dj set? che dobbiamo fa?
  5. Offline

Numero Messaggi:
    105
    Sequencer:
    lo avevo scritto nei post precedenti :rolleyes:
  6. Offline

Numero Messaggi:
    105
    Sequencer:
    ALL'ATTENZIONE DI TUTTI:

Sto realizzando il sito della Radio che è www.weejay.it (Sito in allestimento... Radio WeeJay ovvero la radio di Musica Digitale.Net)
    Questa radio manderà in onda le vostre produzioni, ci saranno dei concorsi con dei premi in gadgets firmati Radio WeeJay e Musica Digitale.Net

Ci saranno 5 programmi principali e altri spazi...in home sono già presenti ovvero:
    - WeeJay by DJ^DaNGeR^ (from m2o School Tour) - Scratching Instruments
    - YourConsolle by David Coq. (ovvero Davide_G) - Dance Anni '90
    - Musica Digitale by jGas (from M.D.) - La Community In Diretta
    - In Viaggio con Laurenz by DJ Laurenz (from M.D.) - Una Storia Vera..
    - Enjoy by Tony Delta (from m2o School Tour & RadioTour.FM) - Musica Senza Condizioni

Attualmente sto ricercando altri programmi che saranno i supplementari, chiunque fosse interessato SERIAMENTE a fare parte di questo progetto:

Chiamatemi in Privato e inviatemi la vostra fotografia mentre state mixando o in posa con le cuffie, buona qualità di medie dimensioni (jpg bmp png) e ditemi CORRETTAMENTE il vostro nome d'arte, nome reale (non il cognome) provenienza (paese e provincia), email valida. (la foto deve esser inviata all'istante perché la radio gira intorno ai vostri volti dunque non posso creare il vostro profilo senza questa anche se mi fornite le vostre informazioni da subito)

Notificatemi anche il titolo del vostro programma (avete la possibilità di deciderlo, ovviamente verrà valutato), servirà anche un piccolo slogan di 3 o 5 parole.

PS: Risultato delle vostre fotografie (WJ in Radio)
    [IMG] [IMG] [IMG] [IMG] [IMG] [IMG] [IMG]
  7. Offline

Picci Insonorizzatore di attaccapanni

Numero Messaggi:
    10.924
    Sequencer:
    Cubase 7
    Bravo Danger! ;)

Veramente molto belli anche i piccoli avatar! :D
  8. Offline

marcodj91 Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    382
    Sequencer:
    FL Studio 9 + Live 8
    Non hai pensato a programma di musica trance ? Ci manca solo quello ;)
  9. Offline

Dj Deblin Compositore da Kilo!

Numero Messaggi:
    1.150
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    peccato se avessi il tempo mi sarei proposto volentieri come dj per la trance, il progetto è a dir poco interessante, complimenti a Danger! :yeah:
  10. Offline

AntIChriSSt Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    904
    Sequencer:
    Reason 5.0 + Live 8
    io mi sono proposto come dj psy e goa :D:D:D
  11. Offline

misterbigdj Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    76
    Sequencer:
    logic 5.5
    ragazzi il programma anni '90 c'e' gia'...peccato...io facevo proprio quello in un'altra radio....
    ora faccio anni '80....

pero' sono un po' preso...ma mi offro volentieri come tecnico audio...x confezionare qualche sigla o qualche jingle...
    fatemi sapere... ;)
  12. Offline

Numero Messaggi:
    105
    Sequencer:
    puoi ugualmente farlo anche te perché Davide_G sarà via per 2 mesi dunque manca il dj, comunque i programmi non saranno periodici ma basati su date concordate con voi almeno 2 settimane prima..

si può ripetere un programma volendo, nonostante i dj differenti.. programmi sotto altro nome ovviamente! :)
  13. Offline

Gas RIthm' man

Numero Messaggi:
    5.770
    ahahah a me hai messo il gatto!! :D

comunque, non so se avro' il tempo per mixare!

ps: ok che la gestisci tu, ma non avevi detto solo musica del forum? a sto punto dovresti iscriverti alla siae visti gli altri programmi...
  14. Offline

misterbigdj Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    76
    Sequencer:
    logic 5.5
    io ho dei mixati da 15 minuti anni '90 gia pronti...devo levargli sigla e jingle..x il resto sono ok..toh...mi e' venuto anche in mente il nome del programma al volo...
    UN QUARTO D'ORA A '90...
    che,visto da un'altro punto di vista potrebbe risultare molto invitante...
    oppure:

15 A '90
    UN QUARTO D'ORA NEI '90
    UN QUARTO A '90
    FRANCO
    oppure uno molto originale che mi e' venuto in mente ora...

DEEJAY TIME:lol2:
  15. Offline

DJ Fole Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.628
    Sequencer:
    FL Studio 10 - Ableton Live 8
    Sono entrato pure io, che bello!! :D

Grazie mille Danger :) Mi fa molto piacere entrare a far parte della radio! Non ti deluderò :cool:

Aspetto notizie allora!
    -----------------
    :lol2: :lol2: :lol2: Più originale di così si muore!
  16. Offline

Numero Messaggi:
    105
    Sequencer:
    si ma ci ho ripensato!
    ho trovato dei compromessi che consentono alla nostra radio di mandare in onda del flusso audio condiviso senza downloading..

c'è da pagare la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e anche SCF (Società Consortile Fonografi).. me la sbrigo io!

PS: ho usato il gatto per te perché non ho una tua foto mentre sei all'opera.. dobbiamo fare una cosa seria e la propria immagine è quello che ci vuole :D
    A 1 utenti piace questo elemento.
  17. Offline

DJ Fole Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.628
    Sequencer:
    FL Studio 10 - Ableton Live 8
    In pratica si potrà passare tutto? Ancora non ho capito bene.. :confused: Ma volendo anche delle produzioni personali?
  18. Offline

Matthew Klebb Produttore dei miei stivali

Numero Messaggi:
    944
    Sequencer:
    Ableton Live 8
    Alla faccia di barbie amica dei cavalli.

Ma che bella cosa.

Appena siete up fatemi sapere. Avete un ascoltatore :)
  19. Offline

Valerio DJ Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    57
    io volendo suonerei ma non sempre e obbligatoriamente va bene lo stesso ??
  20. Offline

Numero Messaggi:
    105
    Sequencer:
    ho già anticipato il discorso dicendo che è una radio libera fissata su date stabilite insieme e da rispettare dunque non sono appuntamenti periodici, a meno ché non siate voi a dirmi di volervi fare così.. :)

Dj AntIChriSSt si è unito alla combriccola, non vi dico la sua foto com'è perché fa sganasciare dalle risate grazie alla sua maschera anti gas corredata di cuffie e mezzo busto nudo. Questo ragazzo ha inventiva, mi piace! Ecco l'immagine >>..

ATTENZIONE: vi posto 2 chicche molto interessanti che prenderanno piede insieme alla Radio (questi potranno anche essere ceduti a modi "premio" in contests organizzati in radio e dove dichiarati, ad ogni modo sono di libera vendita).

I marchi presenti non possono essere estrapolati ed utilizzati essendo REGISTRATI, si incorre in gravi sanzioni come prevede la legge sulla protezione dei marchi registrati.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina