Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Problemi di tempo

Discussione in 'Software per DJ' iniziata da MarcoEtwas, 5 Gen 2013.

1. Offline

mollyer Novizio del suono

Numero Messaggi:
    78
    Sequencer:
    logic
    Cavo USB va a USB della drum machine e il midi out della drum va al midi in del synth con cavo midi . A sua volta la tastiera synth è collegata al computer mac via USB . La tastiera non segna i decimi di bpm e comunque ha 0.5 bpm di diff con i bpm della drum ... .
  2. Offline

Lowfreq77 Compositore da Kilo!

Numero Messaggi:
    1.066
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    Prima cosa che non mi è chiara è perché hai collegato sia la drum sia il synth al computer?
    Ti sarebbe sufficiente collegare la drum o il synth al computer, poi uscire dal midi Thru e non dal midi Out ed andare al IN dell' altro strumento.

Seconda cosa, se usi cavi usb-usb, ti devi assicurare di avere settato in modo corretto la ricezione del sync su i tuoi strumenti.
    Se puoi, usa solo Midi, per esempio:

- 1 cavo midi-usb che esce dal mac, va all' in del della drum ed un altro cavo midi che esce dal thru della drum e va all' in del synth.

oppure

- 1 coppia di cavi midi che escono dalla scheda audio, ammesso che la tua abbia i connettori midi e vanno alla drum.
    L' in all out e l' out all' in.
    Dalla drum esci attraverso il thru e vai al synth.

In entrambe i casi avrai il mac come master ed i due strumenti come slave.

Se invece hai intenzione di espandere il tuo setup, ti compri una bella patchmidi e sei a cavallo!!
  3. Offline

Numero Messaggi:
    78
    Sequencer:
    logic
    Ammetto di non essere a conoscenza di cavi USB - midi ... È più preciso come cavo del USB - USB? non ho convertitori che hanno il midi . Poi proverò di uscire dalla drum dal thr e ti dirò ...
  4. Offline

Numero Messaggi:
    1.066
    Sequencer:
    ...per esperienza, non è che usb-midi sia più preciso, ma su certi strumenti non è il massimo.
    Ti faccio un esempio, io uso un R3 che collegato via usb perde una parte delle potenzialità ed i settaggi sono moooolto più complessi, collegamento idoneo per usare il synth come tastiera muta.
    Invece collegato via midi nessun problema.

Quando comprerai il cavo usb-midi, controlla la latenza, deve essere più bassa possibile o meglio nulla.
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Feb 28, 2013 2:56 PM ---</i>
    guarda un po' qui:
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7896/esi-midi-mate-ii.html
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Feb 28, 2013 2:58 PM ---</i>
    io uso questa ed è ottima:
    http://www.strumentimusicali.net/pr...id/3988/motu-midi-express-128-usb-pc/mac.html
  5. Offline

Numero Messaggi:
    78
    Sequencer:
    logic
    La motu garantisce più precisione????? non crea conflitti con i convertitori???
  6. Offline

Numero Messaggi:
    1.066
    Sequencer:
    nessun conflitto, anche perché questa motu invia e riceve solo segnali midi, quindi non ha convertitori audio.
  7. Offline

Numero Messaggi:
    78
    Sequencer:
    logic
    Ok mi sono quasi convinto di acquistare la Motu .....
    Ma mi chiedo, io uso logic, se una volta collegate in midi i miei 3 synth , il software logic come vede la cosa?
    Nella sezione midi vede una interfaccia midi , oppure vede i tre synth normalmente senza interfaccia midi?
    Se io volessi fare al contrario di come faccio adesso, cioè pilotare logic 8 via midi dalla drum machine ci riuscirò?
    Scusa se faccio domande che potrebbero sembrare sciocche ma non vorrei fare una spesa che alla fine sarebbe solo superflua....
  8. Offline

Numero Messaggi:
    1.066
    Sequencer:
    nel caso tu acquistassi la MOTU 128, potrai lavorare in entrambe i modi, usale Logic come master clock o come slave.
    Hai già dato un' occhiata nelle impostazioni di Logic?
    Puoi scegliere chi e dove mandare il segnale di sync.

Per quanto riguarda gli strumenti, come ti avevo detto nei primi messaggi, se non l' hai ancora fatto, devi andare nella configurazione strumenti Midi di mac.
    Una volta che avrai aperto la finestra strumenti Midi, vedrai la tua interfaccia attuale, il cavo usb-usb o usb-midi ed in futuro la tua 128 express.
    Dopodichè cliccando su aggiungi strumenti potrai crearti delle icone rappresentanti i tuoi strumenti veri, per esempio la drum machine;
    poi assegnarli il canale midi, in questo caso il normalmente il 10 e collegare la drum alla porta che vuoi della 128, per esempio la prima.
    Precisazione banale, la porta della 128 corrisponderà poi a quella fisica.

Fatto ciò con tutti i tuoi hardware, avviato Logic, ogni qualvolta aggiungerai tracce Midi, sulla destra ti comparirà una lista di tutti gli
    hardware imposati precedentemente, così non dovrai stare li a sbatterti per ricordarti a quale porta sono collegati e che canale occupano.

Il pianoroll funzionerà come con un normale virtual instrument,
    potrai usare le automazioni che vuoi e comandarle con i corrispondenti CC.
  9. Offline

Numero Messaggi:
    78
    Sequencer:
    logic
    Grazie per gli interventi, in questa sett penso di prendere la motu . Ti aggiornerò .
  10. Offline

Numero Messaggi:
    1.066
    Sequencer:

figurati:birra:
    vedrai che sarà una passeggiata de salute....

ahhh, dimenticavo, io ho dato per scontato che tu volessi usare i tuoi hardware controllandoli dal pianorll....
    Per effetturare poi il bounce, dovrai crearti tracce audio corrispondenti ai tuoi strumenti, quindi individuare quali sono gli out della scheda audio cui collegherai i tuoi hardware.
  11. Offline

Numero Messaggi:
    78
    Sequencer:
    logic
    Rileggendo il manuale della drum machine comunque ho scoperto, devo però constatere , che anche se la macchina segna un bpm leggermente comunque va perfettamente a tempo.
    Almeno così è scritto .
  12. Offline

MarcoEtwas Novizio del suono

Numero Messaggi:
    69
    La mia korg electribe sbaglia di pochi decimi, ma va bene comunque, poi l parametro si trova
  13. Offline

Numero Messaggi:
    78
    Sequencer:
    logic
    Anche la mia a volte sbaglia di anche di 6 7 decimi.. Ho sempre pensato fosse fuori tempo .. Ma dopo aver letto che invece segue perfettamente i bpm sono già più contento e ... Niente . Wow

Condividi questa Pagina