Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

primo live!!

Discussione in 'Disk Jokey: Tecniche, aiuti e consigli' iniziata da mattotek, 5 Mar 2013.

1. Offline

mattotek Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    6
    Tra un mese circa faro il mio primo live set tekno con fl studio in un bar del mio paese.. Consigli su come fare?
  2. Offline

MarioB Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    102
    Sequencer:
    Reason,Cubase
    Fai un Live con FL???
    Semmai con Ableton Live,e comunque se posso darti un consiglio per un liveset in un bar di paese la TECHNO non credo sia l'ideale
  3. Offline

_Black_Angel_ Equalizzatore di pentole

Numero Messaggi:
    800
    Sequencer:
    reason
    :(ma daaaii poverino, se l'hanno chiamato per farlo, si vede che i proprietari lo sanno che genere fà...mattotek, stò paesino dove si trova?
    A mattotek piace questo elemento.
  4. Offline

Numero Messaggi:
    6
    Ehi ciao.. Gressoney, Valle d' Aosta.. I proprietari sanno che suoniamo hardtek.. Si chiama tekno night l'evento... Souniamo io e un mio amico che suona da anni in un sound system di Genova.. Lui dice che è.possibile suonare Live con fl ma io ho qualche problema e visto che lui lavora sempre non è facile farmi dare due dritte da lui
  5. Offline

_Black_Angel_ Equalizzatore di pentole

Numero Messaggi:
    800
    Sequencer:
    reason
    <.<guarda sinceramente io non ho idea di come funziona, ma credo che si debba fare esperienza serata per serata, e tu sei giovanissimooo quindi buttati! prova!
  6. Offline

MarioB Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    102
    Sequencer:
    Reason,Cubase
    Ti chiedo scusa,pensavo fossi tu a decidere la musica per la serata di tua autonomia.
    Per quanto riguarda Fl in live non so aiutarti,io l'ho usato per produrre in studio e non vedo come si possa usare live.
    Se posso darti un consiglio non partire con cose complicate come un liveset,piuttosto essendo il primo live fai una buona scelta musicale e proponi il tuo djset
  7. Offline

Numero Messaggi:
    6
    Ora vedo cosa fare.. Magari faccio un pezzo di mezzora a casa e poi lo Mixo in Live e il resto suoniamo insieme io e il mio amico con le sue korg electribe!! Grazie :)
  8. Offline

mentaltek Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    202
    Sequencer:
    FL studio 8
    guarda che si può fare live in FL! io lo faccio! mando ogni suono ad un canale del mixer, me li linko al controller con i vari effetti canale x canale, poi metto in loop la playlist di FL, con live mode attivato... è un pò come con le korg...
    A mattotek e emysilgufo piace questo messaggio.
  9. Offline

emysilgufo Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    173
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Cubase SX , Reaper
    Certo che si puo...non è immediato come con ableton...ma sempre di midi si tratta...
  10. Offline

simon FLK Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    10
    si

un mio consiglio....cambia programma...installa ableton guardati qualche tutoria,impara ad usarlo,ti verra' tutto molto piu' semplice e logico e poi vai a suonare alla prossima serata :cool:....o se no provaci ma non e' il modo piu' adatto x fare live .good luck!!:yeah:

[/quote]
  11. Online

Mi.Lo Equalizzatore di pentole

Numero Messaggi:
    806
    Sequencer:
    Ableton Live 9 Suite with Push
    con FL studio vuol dire che hai il set pronto e in pratica non fai nulla dal vivo...... :(
    quoto il consiglio sopra. Prova ableton live.
  12. Offline

mentaltek Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    202
    Sequencer:
    FL studio 8
    non è vero penso che sia come in ableton, comunque non è un liveset puro cioè non ho un pattern e basta al quale cambio note, impostazioni ecc, ma ho vari pattern nei quali tolgo suoni, li effetto, cambio pitch, il tutto con parametri degli effetti e dei vst linkati al controller, quindi non dire che non fai nulla dal vivo...
  13. Offline

emysilgufo Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    173
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Cubase SX , Reaper
    ableton ovviamente è nato per offrire un valido supporto-gestione della performance live...in pochi passaggi crei il layout adatto alle tue esigenze...
  14. Offline

M-Jay Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    130
    Sequencer:
    Cubase
    Gressoney... perché non fai casa e bottega e ti proponi a "I Grandi Viaggi"?
    L'hotel La Trinitè è loro... Li però la hardtek non va bene eh.. :p
    A mattotek piace questo elemento.

Condividi questa Pagina