Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Nuovo paio di monitor audio

Discussione in 'Monitor Audio' iniziata da gimmy, 29 Mag 2012.

1. Offline

gimmy Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    163
    Sequencer:
    Ableton live
    Salve a tutti , ora mai sono circa 2 anni che produco con le yamaha hs50m , sin dal inzio mi sono piaciute , prima di acquistarle le ho messe a confronto con le genelec in una sala studio , sia 6010a 8020b , 8030a , inzialmente le genelec non mi sono piaciute per niente , sembravano altoparlanti da pc , solo con piu profondita , e come se ci fosse molto reverb nelle track non so spiegare questa cosa , forse e il mio orecchio inesperto , mentre per le yamaha il suono e piu secco , e infatti presi queste ultime , mi sentivo piu a mio agio ma con il tempo ho capito che forse non sono precise per c'ho che faccio io , produco musica techno , e vedo che fors eil mio mixaggio non e buono , dato che non so fare mastering pero quello si puo sempre far fare , e adesso vorrei fare un passo indietro vendendo le mie yamaha per prendere delle genelec o 6010a o 8020b ,
    che mi consigliate?
    dovro inziare a produrre da zero??
    con altri modi dato che cambierò monitor??
    sono ottime anche quelle piccole??
  2. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    La serie 60 non è nata per il missaggio. E' più adatta la serie 80 (però le A e non le B che sono passive). Ma sinceramente le 8020 sono parecchio piccoline e non penso varrebbero la spesa nella tua situazione. Ti direi, se puoi permetterlo, di andare sulle 8030 ma a mio parere la genelec ha un rapporto q/p svantaggioso rispetto alle concorrenti... siamo sulla fascia di prezzo di Dynaudio che per i nostri propositi sono, sempre a mio parere, più adatte. Inoltre se non ti son piaciute non vedo perché dovresti prenderle...

In ogni caso non dovrai "riniziare da zero" ma solo affrontare un periodo più o meno lungo di adattamento al nuovo suono, prima di riuscire ad effettuare mix che traslano bene sugli altri riferimenti.
    A gimmy piace questo elemento.
  3. Offline

gimmy Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    163
    Sequencer:
    Ableton live
    ti ringrazio per la risposta , dunque ho visto per le 8030a dovrebbe venirmi piu o meno 450 a monitor , quindi una bella spesa , si lo so che non mi erano piaciute pero li non conoscevo nulla sulle produzioni ero propio a zero , presi delle casse cosi per inziare , e ableton live , non sapevo manco cos'era un CLAP xD quindi sono passati 2 anni , l'orecchio e piu esperto comunque ora mai con il programma me la cavo bene stavo pensando di fare qualche passo in avanti ... poi comuqnue vedo che le genelec sono le piu usate per questo ho preso in riferimento esse , poi nella mia citta c'è un solo ricenditore di queste cose e vende solo genelec quindi mi fa anche un buon sconto ...
  4. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    Sono buoni riferimenti ma tieni conto che su internet ci sono un sacco di negozi italiani che vendono e spediscono nuovo anche di altre marche e che sempre su internet c'è l'usato che può farti risparmiare davvero tanto. Se poi sei già sicuro della scelta puoi sempre ordinare le 8030a nel caso il tuo amico non ti possa fare un prezzo pari o inferiore ai 900.
  5. Offline

gimmy Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    163
    Sequencer:
    Ableton live
    del usato non mi fido molto sinceramente ... speriamo in bene :)

Condividi questa Pagina