Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Altro (Noise) FossaDelRumore - Crescendo

Discussione in 'Archivio' iniziata da NoisePit13, 3 Set 2012.

1. Offline

NoisePit13 Novizio del suono

Numero Messaggi:
    40
    Sequencer:
    Utilizzo quasi solo hardware
    Dato il mio piccolo successo inaspettato per quanto riguarda il brano postato precedentemente posto anche questo, che conclude il trio (Crescendo, Azioni e interazioni, Tramonto)

Qui potete vedere anche la cover del mio album ;)

Il pezzo è semplicemente un angosciante crescendo di synt che serve a introdurre il trio, infatti sta prima di Azioni e interazioni

Strumenti e Software:
    2 Wicks loopers
    Monotron Korg
    Korg kaoss pad
    vegas
    A WeAreDrunk piace questo elemento.
  2. Offline

Minuccio MJ Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    350
    Sequencer:
    Fruity Loops, Cubase
    Ho ascoltato l'intero pezzo e ti dirò che non mi è piaciuto per niente,
    Non ha un senso logico, la fisica dei suoni è troppo semplice per essere messa in un minuto e 50 secondi.
    E' molto veloce anche l'intera composizione, essendo una sola nota pitchata con delle frequenze attaccate a zonzo sulla fine.
    Inoltre, non sento nulla di particolare, avrebbe acquisito più valore se avessi messo qualche suono psico acustico tipo insoliti mezzi di registrazione di elaborazione di esecuzione quindi semplicemente di un buon controllo volumi.
    Non c'è lavoro in questo brano, comincia a suonare qualcosa di studiato e magari dai un certo colore a quello che stai emanando dal sequencer.
    Ciao e auguri ^^
  3. Offline

Contrassect Ospite

0
    Io continuo a non capire come mai posti queste tue sperimentazioni dei rumori in Canzone del Mese.
    A Minuccio MJ piace questo elemento.
  4. Offline

Numero Messaggi:
    40
    Sequencer:
    Questo brano per quanto semplice ed effettivamente poco elaborato (non gestito male) è semplicemente l'ultimo brano che mi mancava per dare un senso di completezza agli altri 2 (postati qua). Per quanto riguarda i tuoi consigli del controllo dei volumi non riesco proprio a capire da dove ti sia saltato fuori quest'osservazione... è un lavoro basato su suoni cacofonici e disturbanti e mi dici di renderlo piacevole... è come dire a un virtuosista della chitarra che ti fà un assolo di usare una batteria! Per quanto possa capire che dei suoni dolci e piacevoli raccattino più consensi, io di quei generi mi son rotto le palle dopo due anni di produzione, quindi non è mancanza di tecnica o che so io che rende il brano grezzo, semplice e "noise" ma un lavoro abbastanza ricercato per creare questo album che per altro se leggi il nome capisci più o meno verso che suoni stai andando in contro

perché trovo sempre qualcuno interessato, ed essendo in questo periodo questa la mia produzione (questa o raggae che non mi sembra il caso di postare qua che per quanto vedo si parla quasi solo di elettronica) pubblico questo...
  5. Offline

Minuccio MJ Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    350
    Sequencer:
    Fruity Loops, Cubase
    capisco cosa si può provare nel produrre suoni sui vsti fatti alla "c***o di cane".
    Ma semplicemente mi sarebbe piaciuto maggiormente sentirmi dire, sono senza un briciolo di ispirazione musicale quindi faccio questo per sentirmi un produttore alternativo.
    Non ho detto che il brano deve essere più armonioso, con una scala di frequenze definita, semplicemente ho detto che dal punto di vista stereo, dal punto di vista sonoro, dal punto di vista delle frequenze usate, io un brano molto simile a questo lo faccio in 1 minuto e quindi presuppongo che tu abbia fatto la stessa cosa, quindi questo brano non arriva alla valenza artistica della registrazione di un rutto poichè ci si mette più impegno nel farla.

Questo messaggio l'ho trovato attezzoso e irriverente, sarà che ti sei stancato della musica con "più consensi" perché non conosci i veri musicisti odierni, che dovresti sapere che lavorano molto sulle frequenze e sui suoni che dici che servono per il tuo album.
    Oggi non si tratta più di far suonare un violino e farci le scale, oggi è una questione di incontro tra i doni del passato e lo studio della digitalizzazione, nulla di cui stancarsi, credimi ;).

Edit: Sarà che il commento del rutto sia poco oggettivo, ma anche io arrivo a fare brani simili a volte.
    A Contrassect piace questo elemento.
  6. Offline

Numero Messaggi:
    40
    Sequencer:
    Apparte che durante il futurismo pure i rutti erano arte... Comunque non è usare vst alla c***o è costruirsi dei syntetizzatori artigianali appositamente che riproducano determinati suoni, se riesci a farlo da solo senza qualche (minimo mese) di studio di elettronica e di circuit banding illuminami... Sinceramente ci mettevo meno tempo quando facevo la house o la techno ma tipo mesi in meno.

So che ora mi dirai che è inutile farsi dei synt a casa per suoni del genere quando basta usare alla c***o un software ultima generazione, ma la ricerca e il lavoro sono diversi, e per quanto posso benissimo capire che non ti interessi e non ti piaccia trovo i tuoi discorsi solo ottusi.
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Sep 3, 2012 7:11 PM ---</i>
    Rileggendo in modo un pò meno offeso il tuo commento condivido appieno il fatto dell'inconro tra digitalizzazione e passato, solo che non è quello che piace fare a me, comunque adesso sto facendo da tecnico del suono a un gruppetto dub che unisce molti generi elettronici moderni alla classica dub da lato B vecchio stampo, quindi posso capire cosa intendi ^^
  7. Offline

Minuccio MJ Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    350
    Sequencer:
    Fruity Loops, Cubase
    A cosa sei arrivato dopo aver creato probabilmente un sintetizzatore analogico? non è facile arrivare a studiare i parametri del caso, significherebbe conoscere qualcosa che alla fine ti da una distorsione completamente casuale?
    Voglio saperne di più sui tuoi studi.
    Sin ora i ricercatori del suono andavano a trovarlo in natura, magari facendo prendere fuoco un pianoforte e campionando il tutto.
    Miscelando suoni di chiavi, di pietre, di legno andavano a creare un vero e proprio suono.
    Se capisci cosa intendo allora perché rovini il tuo tempo nel fare un suono che se non viene tagliato e chiuso diventa un suono difficile da armeggiare come puoi andare a suonare e quindi ammaestrare un apparecchio analogico che ti faccia fare un suono preciso? andrai a caso?
    Sarai bravo a collegare qualche filo per ricreare un suono particolare, chessò smontare una batteria, un giocattolo o una lampadina ma il senso artistico è appunto lo schizzo di questo suono? o lo elabori per dargli una frequenza che all'udito non dico sia piacevole, ma almeno particolare, io in questo brano non la vedo, probabilmente mi sto sbagliando sul tuo conto, ma questo mi sembra un insieme di suoni molto bassi e distorti.
  8. Offline

Numero Messaggi:
    40
    Sequencer:
    boh, ascoltati qualche mio altro lavoro e leggiti le descrizioni, se continui a pensarla così abbiamo semplicemente diversi criteri artistici, come un quadro di pollock che vale milioni di euro. Per quanto riguarda i miei distorsori ti ripeto che non producono suoni casuali, sono io che li imposto per fare questo tipo di lavori, li elaboro per dare suoni non piacevoli, ma quelli che più rispecchino l'emozione o il tono artistico che voglio dargli.
  9. Offline

Redstylez Distruttore di VST

Numero Messaggi:
    511
    Sequencer:
    Studio One Pro 2.5
    Io non la capisco questa avversione contro di lui,ogni persona è libera di produrre quello che vuole...e chi ve lo dice che crea i sintetizzatori e i distorsioni a caso???
    Passando al giudizio della tua traccia noisepit,la trovo molto particolare io avrei aggiunto anche qualche suono metallico stridulante...
  10. Offline

Minuccio MJ Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    350
    Sequencer:
    Fruity Loops, Cubase
    Io ho semplicemente criticato, nel modo più oggettivo possibile questa traccia.
    Mi dispiace che tu ti sia sentito offeso, semplicemente mi sarei aspettato qualcosa di meglio, niente di più niente di meno.
    Ho messo in esempio la valenza artistica di un rutto perché appunto mettevo in considerazione il futurismo.

Semplicemente abbiamo frainteso quel che avevamo da dirci, il fatto è che ho parlato di carta e studio perché appunto nel mio ambiente faccio questo, scrivo su carta e studio tutte le caratteristiche dei suoni che andrò ad utilizzare.

Non era un giudizio personale attezzoso e irriverente, avevo solo detto ciò che pensavo della tua risposta, mi aspettavo un parere sui suoni psico acustici e invece ti sei soffermato sul giudizio generale.
    Voglio mettere in chiaro le cose per chi leggerà i nostri messaggi sopra.

Per me hai una potenziale validità come chiunque, solo che prima di arrivare a questo mi sarei aspettato qualche informazione in più sul tuo percorso musicale, come un pittore, perché prendendo ad esempio lo stesso Pollock che hai citato, c'è da dire che prima di arrivare a fare quel che ha fatto è certamente passato anche lui per i paesaggi e ritratti.

Ciò significa che la mia freddezza nei commenti precedenti stà nel fatto che volevo capire io in primis che percorsi hai deciso di fare.
    Di certo trovo che tu sia un musicista più valido di quelli che prendono sempre la solita solfa in considerazione, anche se in questo brano avresti potuto mostrare maggiormente la tua espressione sonora.

So di cosa parli e quindi so anche che potresti essere tra i migliori quì dentro, solo non devi sentirti completo e prendere subito per ignorante e ottuso chi critica il tuo modo di vedere l'arte, perché la mia visione artistico musicale non è mai stata davvero precisa, nel senso che ora mi piacerebbe completare un percorso musicale di musica classica semplicemente perché non vedo altro genere che possa soddisfarmi proprio perché li ho provati tutti ed anche questo.
    Saluti amico.
    :)
  11. Offline

Numero Messaggi:
    40
    Sequencer:
    Ok, comunque non dò di ottuso per un eventuale incomprensione del mio brano o chissa cosa, ma per le critiche un pò fuori luogo (fino ad ora)

Condividi questa Pagina