Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Megabox: Il portale per vendere la propria musica

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da Picci, 14 Ago 2012.

• by Picci, 14 Ago 2012 alle 09:54

Picci Insonorizzatore di attaccapanni

Numero Messaggi:
    10.922
    Sequencer:
    Cubase 7
    Megabox arriverà entro la fine dell’anno, parola del fondatore di Megaupload

Si tratta di un servizio ideato da Kim Dotcom, padre del defunto Megaupload, che si focalizzerà solo ed esclusivamente sul mondo della musica.

La scatola trasformerà il mercato musicale permettendo agli utenti di vendere direttamente le proprie canzoni senza passare necessariamente per le case discografiche che sottraggono molti ricavi, mentre MegaBox offrirebbe la possibilità di incassare il 90% degli introiti ottenuti dei brani venduti tramite la piattaforma.

Kim Doctom, però, aveva annunciato l’arrivo del servizio lo scorso dicembre, ma fino ad ora circolano solo ed esclusivamente voci, ma la piattaforma non è stata ancora lanciata. Recentemente, insieme ai tanti rumors riguardanti MegaBox, il famoso Dotcom si è espresso in merito al lancio del servizio tramite il famoso social network di Twitter. Non molte ore fa, il fondatore di Megaupload ha scritto un tweet che ha fatto drizzare le orecchie degli interessati: Megabox arriverà in quest’anno! In questi mesi, dunque, il nuovo servizio musicale prenderà vita e darà una svolta radicale al mondo della musica.

I fan di Dotcom sperano che l’uomo manterrà la sua promessa e non vedono l’ora di vedere come sarà e cosa offrirà nello specifico MegaBox. Le persone che realmente attendono la piattaforma, firmata da Kim, non sono solo coloro che vogliono acquistare musica, ma soprattutto chi vuole avere finalmente la possibilità di vendere le proprie canzoni senza essere necessariamente soggetti alle rigide case discografiche.

Non ci resta che aspettare qualche mese per vedere nascere MegaBox!

A antovm, domuz, Mi.Lo e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  • Categories: Uncategorized

Commenti

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da Picci, 14 Ago 2012.

1. Skafrenz
    personalmente mi sento un po' scettico..in ogni caso ci si troverà in 2 miliardi sopra e nessuno avrà visibilità..quindi sarà pressochè impossibile guadagnarci davvero..inoltre, arriveranno anche lì gli artisti "grossi", con le panzane musicali che fanno fare soldi..eanche qui, venderanno grazie al nome..basterà avere poi la classifica mensile e sarà tanto quanto i servizi che ci sono in giro ora..spero di sbagliarmi in tutto e per tutto :D
    A Paranoix, Awesome, Mi.Lo e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Helloco
    Bene bene bene bene :yeah:
  3. Minuccio MJ
    Mah, cosa penso di questo sito.. ho sempre visto megaupload e megavideo come dei portali assolutamente avari, per quanto noi utenti siamo sempre riusciti a trovare un modo per utilizzarli in modo completo.

Cosa aspettarsi da megabox?, beh, soundcloud contiene un sacco di utenti validi che fanno buona musica, consideriamo che tutti questi utenti con scarsa visibilità andranno ad emigrare parzialmente su megabox.
    Su soundcloud è facile vedersi bene, visto che mettere mi piace e un commento positivo è una cazzata, mentre spendere 99 cent per un brano è già qualcosa di concreto, si parla di soldi veri..

Quindi quanto si potrebbe davvero guadagnare da questo sito?
    Nemmeno justin bieber ci guadagnerebbe equalmente visto VEVO le collezioni di CD dei fan decelebrati e i suoi quaderni delle medie, perché appunto sono tutti bambini e bambine che non sanno nemmeno cos'è un conto postale, soldi ben diversi da quelli cartacei cacciati da un padre in lacrime di rassegnazione.

Di certo quello che ci guadagnerà di più è lo stesso Doctom che per quanto abbia sempre delle idee ottime, rimane sempre un avaro babbeo.

Quindi cosa fare per guadagnare con ciò che amiamo?
    Chi di noi non comprerebbe una maglietta con il logo di Lancers?
    :rotola:
    A Awesome e Pyroclastic Flow piace questo messaggio.
  4. sonicologico
    La penso come Skafrenz al riguardo, difficle creare qualcosa di nuovo ma chi sa.
    Portali per vedere musica digitale ce ne a vagonate e soundcloud è troppo potente
  5. Lancers
    Questa me la stavo perdendo .. :)
    La novità è che adesso faccio l'offerta ... chi compra il CD a euro 299.00 regalo la maglietta .....
    affrettatevi che stanno finendo .....
    A Paranoix, Minuccio MJ e dj flex piace questo messaggio.
  6. Massi
    Ma non l'avevano rinchiuso in un carcere federale? :)
  7. shiver dj
    ahahahahaha ma in questo modo il web non sara pieno di canzoni schifose messe da cani e porci che non prende nessuna label?
    le label sono ''rigide'' apposta per limitare il livello di bravura
    il lato positivo pero è che si guadagna il 90 % percio quasi tutto il ricavato, solo che se non sbaglio in questo modo bisogna autopubblicizzarsi con i 4 gatti che si conoscono e tutto il resto autonomamente. boh mi sa strano sto discorso, mi piacerebbe informarmi leggendo qualcosa a riguardo, aspetteremo qualche info dal tizio di megaupload
    ps. ma quel tizio non era in galera? ahaha avra costruito un pc in cella con un coton fioc e un pezzo di nastro adesivo XD
  8. Massi
    Ma è un topic recente? perché è da anni che si può fare tutto questo tramite alcuni canali, se ne è parlato anche sul forum. Se poi contiamo che le etichette ormai son tutto fuorché rigide, c'è ancora meno distinzione e bisogno di qualcosa del genere...
  9. Edem
  10. Arzael
    Non si trova più in carcere. Ora si trova in nuova zelanda dove gli sono stati restituiti, in parte, alcuni dei suoi beni. Il raid degli americani in nuova zelanda alla casa di Kim è stato illegale (kim chiederà il risarcimento), i server di megaupload, megavideo ecc.. ora si trovano ancora sotto sequestro. Il processo finale avverrà tra 70 giorni.

Spero di non dare fastidio a nessuno postando questo link, ma è d'obbligo in una discusisone su Kim Dotocom: http://kim.com/
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Aug 21, 2012 12:18 AM ---</i>
    Ah, aggiungo che è anche un amico di Steve Wozniak (un grande informatico che ha creato la società Apple con Steve Jobs che vendeva ciò che lui creava) ed è una persona molto importante e di spicco nel mondo dell'informatica.
  11. Paranoix
    e con l'abbonamento di 80 euro al mese ci piazzi pure il tappeto x il mouse.:D..cmqe la maglietta è fighissima!!!
  12. Lancers
    Me sa che me ne faccio fare una per davvero .... :D
  13. Minuccio MJ
    Potrei fare una stampa serigrafica.. uhm quanto ci guadagnerei.. uhm..

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. portale musica digitale

,
  2. portali per vendere musica