1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Iniziare a produrre dubstep

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da themagiciant95, 9 Ago 2012.

1. Offline

themagiciant95 Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti , mi è venuto il chiodo fisso : iniziare a produrre musica elettronica , piu precisamente dubstep ; è da poco che a ascolto musica elettronica ma mi sono fissato con deadmau5 , skrillex , flux pavillion ecc.
    Ho suonato chitarra classica , elettrica , batteria e basso ; come potrei iniziare a produrre musica a casa ?
    grazie
  2. Offline

in4minuti Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.361
    "Mi Piace" ricevuti:
    222
    Punteggio:
    60
    procurati un pc, una daw, tipo reaper che è free, oppure ci sono anche FL cubase logic (solo mac). e poi esiste la funzione cerca :)
  3. Offline

Numero Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avevo pensato a fl studio oppure ableton live , credo che il primo sia migliore per l'uso casalingo

ps: tutti gli strumenti che ho suonato mi hanno conferito senso del ritmo e del suono e ho tante idee per la mente , quello che dovrei riuscire a fare , è sapere come fare "suonare" il fruity loops ovvero impararlo al meglio:)
  4. Offline

Numero Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conoscete per caso degli youtubers (o cose del genere) che fanno tutorial ( anche in inglese , sarebbe perfetto se sottotitolati) su come produrre dubstep con fl studio ?
    grazie
  5. Offline

DanieleB. Novizio del suono

Numero Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    5
    In italiano ho visto che c'è un produttore di dubstep/electro che ha fatto qualche tutorial sul dubstep; si chiama alextar, cercalo sul tubo.
    In inglese ce ne sono moltissimi invece, basta scrivere su youtube: "how to make a dubstep with fl studio" e te ne vengono giù una valanga.;)
  6. Offline

Numero Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho iniziato a leggere i tutorial del forum , ce ne sono a palate :)

Condividi questa Pagina