1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

il mio pc :(

Discussione in 'Assistenza computer in generale' iniziata da dj gabbro, 17 Set 2010.

1. Offline

SonicBlue Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
    Va bene per la RAM con il prossimo FL, ma per sfruttare il processore a 64bit cosa pensano di fare? (non solo loro ovvio, anche l'Ableton)

Beh lol, sono stati indottrinati da Intel, "più GHz più potente", però su i benchmark AMD li dava delle mazzate non indifferenti con un clock inferiore di parecchi GHz.

Comunque io continuo a consigliare AMD per il semplice fatto che con il socket AM3 ci fai girare qualsiasi processore AMD, dal Sempron al Phenom II X6, di conseguenza può aggiornare il sistema spendendo relativamente poco, e penso che i futuri X8 (con tanto di processo produttivo a 32nm) daranno nuovamente delle legnate ad Intel.
  2. Offline

markko Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    60
    Anch'io la stessissima cosa. Soprattutto da quando Intel vuole rimpiazzare il socket 1156 con 1155. A presa per il cu*o proprio. :mad:
  3. Offline

dj gabbro Sfascia sequencer

Numero Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    30
    questo è il opc che mi dovrei fare ;)

Alimentatore ATX 550W LC-POWER LC6550 12cm Black rt

CASE LC-POWER 649B 420W BLACK

CPU AM3 AMD Athlon II X2 250 2x1MB (3.0 GHz) 65W Regor Box

HD 3,5" SATAII 500GB Western Digital 5000AADS IntelliPower 32MB GP

RAM DDR3 2GB (x2) / 1066MHZ KINGSTON VALUERAM CL7 RT [KVR1066D3N7/1G] (in tutto sono 4 gb di ram :) )

MB ASUS AM3 M4A78LT-M (µ/GBL/R/V/DDRIII)

COME VI SEMBRA ??? :)
  4. Offline

iampole Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    20
    puo andare il tutto, comunque hai visto se tra loro sono compatibili i pezzi?
  5. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
    Il case ha già l'alimentatore.

Per qualche euro in più, l'X3 che ti ho consigliato io ti fa quasi 1000 punti in più al benchmark di quel X2.
  6. Offline

Numero Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    30
    cosa intendi ??

---------- Messaggio aggiunto alle 22: 23 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 22: 21 ----------

no, come faccio a vedere se sono compatibili ?? xD
  7. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
    :(

Che spendendo qualche euro in più per l'X3 ottieni il ~45% in più di capacità di calcolo. E puoi solo immaginare con un X4 640.
    1 person likes this.
  8. Offline

iampole Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    20
    dico se la frequenza del processore viene supportata dalla scheda madre e cose così
  9. Offline

Numero Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    30
    non lo so anche perché ancora non lo ordinato :(

---------- Messaggio aggiunto alle 22: 30 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 22: 29 ----------

per un x4 quanto mi viene in più all'x2 ??
  10. Offline

Numero Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    60
    Il case ha già alimentatore, scegline un altro che non ne ha.

Per il processore, prenditi un X3, o ancora meglio un X4, la differenza prestazionale si vedrà.

RAM prendile da 1333MHz.

La motherboard non la conosco e non so nemmeno il prezzo, però ho visto che ha la VGA integrata, quindi ok.
  11. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
    Che poi è praticamente la configurazione che gli avevo fatto io lol
  12. Offline

Danny Fontana Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    3.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    380
    Punteggio:
    0
    Ti vendo il Mio ex pc! Windows 7 ultimate pentium 4 3.07 ghz .. 1 gb di ram, scheda video Ati 256 mb ... HDD 160 GB ..

100€ compresa spedizione .. :birra: .. non è il massimo .. ma meglio del tuo lo è di sicuro .. :D

---------- Messaggio aggiunto alle 01: 53 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 01: 45 ----------

io ho windows 7 64 bit e va tutto benissimo .. xD ..

oggi ho finito la produzione del secolo xD .. mi ha portato via 1.7 gb di ram ..
    e ho dovuto aprir FL con l'extended memory ..

Ne ho 6 .. ma non so quando mai li occuperò tutti ...
  13. Offline

Numero Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    30
    CASE LC-POWER 649B 420W BLACK

CPU AM3 AMD Athlon II x4 640 2x1MB (3.0 GHz) 65W Regor Box

HD 3,5" SATAII 500GB Western Digital 5000AADS IntelliPower 32MB GP

RAM DDR3 2GB (x2) / 1066MHZ KINGSTON VALUERAM CL7 RT [KVR1066D3N7/1G] (in tutto sono 4 gb di ram )

windows 7 64 bit

---------- Messaggio aggiunto alle 17: 54 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 17: 52 ----------

ragazzi ma per il sistema operativo, quanto si prende ??
  14. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
  15. Offline

Numero Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    30
    ci vorrei mettere windows 7 a 64 bit..scusa ma ora sul link non ci posso andare che sto in classe e ti sto scrivendo con il cell :) grazie al wi fi xD
  16. Offline

Numero Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    60
    CASE LC-POWER 649B 420W BLACK <-- se devi prendere alimentatore LC Power, almeno un 600W. Altrimenti marche come Corsair e Enermax, 450W bastano.

CPU AM3 AMD Athlon II x4 640 2x1MB (3.0 GHz) 65W Regor Box

HD 3,5" SATAII 500GB Western Digital 5000AADS IntelliPower 32MB GP <-- consiglio vivamente un terabyte, poi a te la scelta

RAM DDR3 2GB (x2) / 1066MHZ KINGSTON VALUERAM CL7 RT [KVR1066D3N7/1G] (in tutto sono 4 gb di ram ) <--prendile 1333MHz, non 1066.

windows 7 64 bit
  17. Offline

LeXiuS Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    0
  18. Offline

Numero Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    30
    ti ringrazio dei consigli ma devo stare anche attento al portafoglio !! dobbiamo tenere conto anche di questo

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 26 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 21 ----------

209 euro !! O.o

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 40 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 26 ----------

markko ho visto il case sul sito dell'lc power --> http://www.lc-power.de/index.php?id=265&L=1 il massimo che lo posso prendere è 420 w !!!

---------- Messaggio aggiunto alle 19: 55 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 40 ----------

per il masterizzatore che mi consigliate ??
  19. Offline

Danny Fontana Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    3.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    380
    Punteggio:
    0
    ma non fai prima a comprarti un quad core di fabbrica su ebay ? 300 euro e anche a meno lo trovi ..
  20. Offline

Numero Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    60
    Non mi fiderei di quell'alimentatore...ti ho già detto cosa devi fare, purtroppo ti conviene aspettare un altro po' e raccogliere ancora altri soldi..semmai provo io a farti una configurazione economica

Condividi questa Pagina