Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Home Studio

Discussione in 'Assistenza computer in generale' iniziata da FEDERICO92, 22 Mag 2010.

1. Offline

MhARdCOre Melodia Umana

Numero Messaggi:
    7.305
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    La sua popolarità è dovuta anche a questo
  2. Offline

M ekka Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    267
    Sequencer:
    fl studio 9 xxl, reason
    risp 1)a mio parere il computer non fa la differenza,comunque ti consiglierei un pc perché trovi piu software

risp 2)in effetti il sequencer non fa la differenza,
    io trovo ottimo fl studio, e per missaggio io uso SONY SOUNDFORGE PRO 10

risp 3)io trovo piu comodi i vst che gli hardware analogici, che comunque suonano uguale

risp 5) come stanza i fattori determinanti sono tanti, ma prima di tutto io ti consiglierei una stanza quadrata con gli angoli smussati(importantissimo)

risp 6)io uso come monitor delle MAGNEPLANAR a pannello (Planar-Magnetic) con un buono preamplificatore e un amplificatore a valvole se vuoi un suono migliore o a transistor per piu potenza. Sono buone anche le B&W
    come cuffie io uso delle seihnaser
  3. Offline

MhARdCOre Melodia Umana

Numero Messaggi:
    7.305
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    :o

.
  4. Offline

yopadj Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    508
    Sequencer:
    logic pro 9 - pro tools hd

Scusa ma queste sono bagianate astronomiche!!!!!:xD::xD::xD::xD::xD:

VSt che suonano come hardware? ma dimmi dove li compri che li voglio pure io!!!:lol2::lol2::lol2:

Stanza quadrata???

Le pareti parallele vanno evitate!!sono le cause principali dell echoflutter nonchè generano i modi assiali!!!!!!
    :xD::
  5. Offline

Dj Fred Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    397
    Sequencer:
    Cubase
  6. Offline

M ekka Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    267
    Sequencer:
    fl studio 9 xxl, reason
    dipende dalla distanza che hanno le pareti,
    certamente sono meglio le stanze con pareti a distanza crescenti, ma non penso troverai mai una stanza del genere
    comunque non intendevo stanza quadrta ma rettangolare come la mia, che è 4,5x9, con tetto spiovente (mi sono espresso male)
    inoltre le pareti dovrebbero avere misure multiple o rispettanti la sezione aurea

per quanto riguarda il suono dei vst contro gli hardware
    alcuni vst suonano cosi bene che la differenza si sente pochissimo, praticamente come se suonassero uguale
  7. Offline

yopadj Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    508
    Sequencer:
    logic pro 9 - pro tools hd
    e invece sbagli;), nella costruzione di uno studio discogrfaico ad esempio il concetto di pareti non parallele è tenuto ben in considerazione,oltre che ai tipi di materiali,la distanza tra le pareti, la fhz di schroder, gli indici modali assiali tangenziali obliqui ecc ecc eccce cccccc

il criterio della sezione aurea è corretto anche se un pò vecchiotto(IV secolo a.C.):lol2:, nell 81 Bonello se nè uscito con un criterio un pochino più aggiornato, poi walker nel 96 e T.J. Cox e P. D’Antonio nel 2002 se ne sono usciti con un software che elabora un algoritmo bello tosto!

Certo ci sono plugin mooolto belli, quelli della wavelabs (si scirve così?) ad esempio....ma dubito si arriverà mai ai livelli dell'analogico! Ma sperare non guasta mai:lol2:
    se tra un paio d'anni uscisse un riverbero plugin palese al tc m 5000 penso sarei la persona più felice del mondo!!:):)
  8. Offline

Vindes Equalizzatore di pentole

Numero Messaggi:
    872
    Sequencer:
    FL Studio 9
    questa della sezione aura mi fa un po' sorridere.... :p
  9. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    Scusate se non ho risposto in questi giorni... stavo cercando di capire come smussare gli angoli delle pareti!!! :)

Condividi questa Pagina