Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

equalizzare una registrazione di un dj set

Discussione in 'Ripresa' iniziata da dj endrix, 31 Mag 2012.

1. Offline

dj endrix Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    238
    Sequencer:
    fl studio 9 - ableton live 8 - traktor scratch pro 2
    salve a todos,
    qualcuno mi puo schiarire le idee,
    allora il mio problema e che quando o finito registrare e ascolto il tutto mi accorgo che poco alla volta alzo sempre di piu il volume o i bassi e nella registrazione si sente un eq di me*** ,
    allora mi chiedevo se esiste qualcosa o un metodo per registrare in maniera tale che anche se alzo il volume mentre suono, la registrazione rimane pulita tipo un limiter o roba simile...
    oppure voi come registrate un dj set?
    io sto registrando con traktor scratch pro2 in external
  2. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.338
    Sequencer:
    Fl studio 10, Ableton Live 8, Pro tools 10
    fai un automazione sul volume o su un filtro di un eq..non è un metodo preciso ma un metodo preciso non credo ci sia..estai attento quando suoni! :D
  3. Offline

Numero Messaggi:
    238
    Sequencer:
    scusa l'ignoranza cosa devo fare per fare un automazione ?:D
  4. Online

Giuseppe Peppino Produttore con gli attributi

Numero Messaggi:
    2.452
    se usi la funzione cerca ci sono 80 tutorial per come fare automazioni in fl studio
  5. Offline

Skafrenz Melodia Umana

Numero Messaggi:
    6.338
    Sequencer:
    Fl studio 10, Ableton Live 8, Pro tools 10
    anche di più..
  6. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    Si ma aldilà del titolo lui chiede "se esiste qualcosa o un metodo per registrare in maniera tale che anche se alzo il volume mentre suono, la registrazione rimane pulita tipo un limiter".

La risposta naturale, aldilà del "pulita" che vuol dire tutto e niente, è un limiter che infatti c'è per questo proposito già nei mixer. Il fatto è che non è una soluzione ma un rimedio straordinario. L'unica soluzione è stare attento quanto missi e, adesso che sai dove sbagli, evitare di farlo ancora.

Non è con un eq e nemmeno con un expander o strumenti esoterici che puoi correggere un mix oversaturato. Ormai, a meno che non sia un file importantissimo, tienitelo così come è e cerca di ottenere mix migliori in futuro.

Se invece vuoi restaurare a tutti i costi quel file ci sono delle procedure ma richiedono esperienza e tool costosi per ottenere risultati soddisfacenti.
  7. Offline

Scu DJ Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    10
    Sequencer:
    FL Studio 10
    Concordo con Massi, sicuramente se in un suono ormai registrato, ad esempio l'intero dj set, ti trovi con distorsioni o equalizzazioni eseguite male, forse per l'equalizzazione puoi farci qualcosa, metti automazioni sulle varie frequenze nell'equalizzatore, ti armi di pazienza e lo fai, ma corregere qualcosa che presenta un oversaturazione, distorsione o quello che è, lo trovo molto difficile o almeno dovresti avere come dice Massi, tool ottimi che costano parecchio che io nemmeno sapevo ;)
  8. Offline

Numero Messaggi:
    238
    Sequencer:
    diciamo che visto che ho capito il problema che sta mentre registro farò solo molta piu attenzione a rimanere sulle stesse frquenze di basso e cassa e di rimanere sullo stesso livello di volume quando registro i dj set... invece di impazzire dopo che o registrato a eq il tutto ci penso mentre registro e faccio prima e sopratutto miglioro la mia qualità audio quando suono in live
  9. Offline

Scu DJ Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    10
    Sequencer:
    FL Studio 10
    Esatto ;) ti conviene sicuramente fare così e ad abituarti ;) non è mai troppo tardi, perché comunque a mio parere è molto più facile fare tutto in live con le mani, che aggiustare tutto in "post-produzione" diciamo :D
  10. Offline

Numero Messaggi:
    238
    Sequencer:
    si ora lo so cumunqu se volete ascoltare il mio set cosi mi date qualche parere mi farebbe piacere:lol:
    tanto non e in gara

Condividi questa Pagina