Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

[Cubase] Techno (da dove partire)

Discussione in 'Cubase e Nuendo' iniziata da paoloabenante, 15 Ott 2008.

1. Offline

paoloabenante Novizio del suono

Numero Messaggi:
    66
    Sequencer:
    Cubase 4
    Ciao ragazzi, mi interessa iniziare a produrre qualke brano sul genere techno. come sequencer uso cubase, ho cercato un po su google qualcosa e ho sentito pure qualke brano di questo genere ma volevo sentire il parere di qualke esperto.
    i miei quesiti riguardano la struttura di una traccia techno, la programmazione delle ritmiche di tutti gli strumenti batterie,bassi,synth e anche il discorso armonico/melodico techno, vabbeh questo credo che vada bene nella sezione sequencer, poi per domande sui suoni e sul missaggio aprirò dei post nelle sezione apposite. ho anche provato a farne uno di brano (in allegato) anche se sicuramente avrò fatto degli errori poichè è la prima volta che faccio questo tipo di musica.
  2. Offline

SonicBlue Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    5.673
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Come brano è abbastanza basilare, per le percussioni dovresti usare delle librerie di suoni anche se dipende da che tipo di Techno vorresti fare, comunque l'utilizzo dei VSTi (se non hai dei synth Hardware) è consigliato, per tutto ciò che non può essere sintetizzato utilizza dei samples
  3. Offline

paoloabenante Novizio del suono

Numero Messaggi:
    66
    Sequencer:
    Cubase 4
    beh in effetti hai ragione, il pezzo è alquanto povero di suoni, andrebbe certamente riempito a dovere, insomma ho ancora da fare, ma penso di essere sulla buona strada. In questo primo pezzo ho praticamente sintetizzato tutto e ho usato come VST: Drumatic per le batterie, Tal Bass Line per il basso, Tal Uno 62 per il synth e Superware P8 per quel pad che entra subito insieme alla cassa ... ho preso vari preset e lui ho modificati un po :D
    diciamo che in quanto a struttura/ritmiche penso di essermi avvicinato alla definizione di techno in effetti ho preso un po spunto da un pezzo di Jeff Mills: The Bells e poi ho personalizzato a modo mio :birra:
    allo stato attuale penso di dover lavorare molto di più suoi suoni e sul mixaggio che sulle strutture/ritmiche ... sei d'accordo SonicBlue ? :D
  4. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Come stile quindi sulla Detroit, per questo genere ti conviene cercare di emulare il kick della 909, per gli hihat invece ti servono per forza dei samples

http://www.hexawe.net/mess/200.Drum.Machines/200.Drum.Machines.zip

Qua trovi tutti i samples delle più importanti drum machine, la maggior parte sono vecchiotte ma meglio di nulla
    Tal Uno dovrebbe essere l'emulazione del Juno 60, quindi per i bassline non dovresti aver problemi, le super saw del super wave invece non sono proprio indicatissime per la techno, però potresti usare i suoi preset dei pad :D
  5. Offline

CoreStyler Equalizzatore di pentole

Numero Messaggi:
    730
    Sequencer:
    Nuendo 4
    e cosa non si potrebbe sintetizzare?????:o
  6. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Un crash, un open hihat, un kick complesso (Techno, Trance, House), uno snare, una chitarra, un pianoforte, c'è un sacco di roba che non puoi sintetizzare, ti ci puoi avvicinare, ma rimarresti molto lontano

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. produrre musica techno