1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Contratto Label

Discussione in 'Angolo della burocrazia (SIAE, plagi, ecc.)' iniziata da WEC, 29 Giu 2012.

1. Offline

WEC Novizio del suono

Numero Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    5
    Ciao a tutti mi è appena arrivato il mio primo contratto da una label. :)
    Innanzitutto vorrei sapere, che cosa implica il fatto che sia minorenne?
    Poi vi chiedo cortesemente di aiutarmi :progo: a compilare la prima parte (devo farlo a pennas? bho!) cos'è l'ID:confused: , devo mettere anche il nome dell'ep nella sezione track?, e cosa dicono in particolare l'articolo 7 e 14 ?(forse non posso pubblicare niente se non con loro per 5 anni??)

Spero possiate aiutarmi
    Grazie in anticipo :progo:

Files Allegati:

2. Offline

Djstione Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    20
    non posso aiutarti su questo amico,prova a contattare altre persone più competenti del forum!
    in bocca al lupo comunque :D
    A WEC piace questo elemento.
  3. Offline

WEC Novizio del suono

Numero Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    5
    Grazie lo stesso speriamo qualcuno mi aiuti mi hanno chiesto di firmare prima possibile :unsure:
  4. Offline

Djstione Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    20
    domanda a
    "giuseppe peppino" o ad " An DrE" o ad " kernel 32"
    o anche a "lowfreq77"
    oppure guarda se ce un membro operativo!
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Jun 29, 2012 9:17 PM ---</i>
    ciaoo caro e rispondimi "Crepi" :birra:
  5. Offline

Matt Barrett Dj Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    15
    Neanche io posso aiutarti! Pero mi interessa sapere come si evolve la cosa! Seguiro con attenzione! In bocca al lupo amico!!!
  6. Offline

WEC Novizio del suono

Numero Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    5
    Crepi :)
  7. Offline

kernell32 DJ di fama internazionale

Numero Messaggi:
    2.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    581
    Punteggio:
    75
    da quel che mi risulta, se sei minorenne non puoi stipulare un contratto..ma potrei anche sbagliarmi..chiedi direttamente a loro e vedi cosa dicono.
    comunque per compilarlo puoi stamparlo, scriverlo a penna ed inviarglielo per posta normale, oppure lo scannerizzi e glielo mandi via mail..solitamente però vogliono la spedizione "fisica" del foglio..ci sono anche dei programmi che ti permettono di scrivere su un file pdf..puoi usare anche quello..

Nella prima sezione vogliono una serie di info...ID puoi tranquillamente lasciarlo vuoto..al limite se sei segnato alla siae, metti il tuo codice siae.

L'articolo 7 dice che ti pagano 2 volte l'anno entro 90 giorni se superi i 100 euro..semplicemenete..a loro 2 volte l'anno arrivano i rendiconti delle tue vendite..quindi per i primi 6 mesi da gennaio a giugno e da luglio a dicembre..questi rendiconti non sono istantanei, aspettano tutti gli estore quindi per avere tutti i resoconti da gennaio a giugno e ci vogliono un 30..40..50 giorno o più in base agli estore..ecco che ti dicono che te li pagheranno 3 mesi dopo..quindi i proventi ottenuti da gennaio a giugno te li pagheranno a settembre..e pagheranno se superi i 100 dollari di guadagno..se il tuo brano è originale, ti daranno il 40% delle roialties..se è una cover, ti daranno il 10%..attenzione..è riferito alle quote che arrivano a loro.. mettiamo caso sia una traccia tua originale che viene venduta ad 1 euro..di quell'euro in base al contratto una parte va all'estore ed una a loro..presumo abbiano il 70%..quindi a loro vanno 0.7 centesimi...a te daranno il 40% di questi 0.7..quindi quasi 0.3 centesimi di dollaro.

Il contratto di 5 anni è relativo alle tracce che dai a loro sotto contratto..se scrivi altre canzoni puoi farle pubblicare a chiunque.

..consiglio spassionato...lascia perdere..
    A Matt Barrett Dj, Lowfreq77, Djstione e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Offline

fredhardbass Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    60
    Guarda qua su alcune domande troverai risposta su discussioni vecchie,dove se n'è gia parlato..:birra:
  9. Offline

WEC Novizio del suono

Numero Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    5
    Grazie mille :) siete stati chiari e precisi

Condividi questa Pagina