1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Consiglio ... Mac

Discussione in 'Assistenza computer in generale' iniziata da Lancers, 5 Lug 2009.

1. Offline

MhARdCOre Melodia Umana

Numero Messaggi:
    7.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    876
    Punteggio:
    95
    perché è bello da vedere invece, perché c'è la tendenza a credere che chi lavora con un Mac sia un professionista e loro ci tengono a non deludere le aspettative del cliente.
  2. Offline

Enrico Polanski Compositore da Kilo!

Numero Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    55
    che molti comprino mac perché sia da pro è innegabile,ma che molti professionisti usino mac perché sia piu stabile e piu user friendly di un pc lo è altrettanto.

Vuoi anche l'assistenza apple (formidabile),l'assenza di virus i pochissimi problemi che da come workstation (iniziate a collegare hardware vario a windows e a mac,vedi tu la differenza) sono molti i motivi per preferire un mac.
  3. Offline

MhARdCOre Melodia Umana

Numero Messaggi:
    7.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    876
    Punteggio:
    95
    Si impallano pure i MAC

Per User frendly intendi il sistema operativo? no perché se intendi la macchina è più user frendly mettere le mani dentro un pc che dentro un Mac oltretutto è anche più economico

Del resto diventa meno User Frendly un MAC al momento che ti si rompe

Basta che paghi.... e tanto

Meno Virus senz'altro, ma non ha nulla di che invidiare un PC + XP come Workstation
  4. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    55
    è veramente difficile andare in kernell panic,sul macbook non mi è mai capitato

ovvio che intendevo l'os,per quanto riguarda l'hw,è un altra filosofia di pensiero

paghi tanto e hai tanto specie in assistenza

una workstation con xp connessa a internet è un bersaglio ben diverso rispetto a macosx.

concordo nel fatto che anche un pc fatto bene non ha che invidiare a un mac,ma rimangono comunque due prodotti differenti,sia come desktop,che come workstation,dove il mac la spunta per affidabilità,assistenza,stabilità,mentre il pc la spunta sulle prestazioni,il costo,e la longevità (un mac non si puo aggiornare se non in certe cose,come ram o sk video)
  5. Offline

SonicBlue Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
    Tanto qua non si finirà mai di discutere su questo argomento :lol:

Posso dirvi che lavorando con OS X non ho notato nessuna differenza rispetto ad un sistema winzozz o Linux qualsiasi, questo fa pensare che no abbia niente di speciale, ha tante funzioni invece che winzozz non ha, o meglio finchè non vengono scopiazzate winzozz non le ha, una che ad esempio non conoscete, e che potrebbe sembrarvi una cacchiata (ma che comunque è utile) è che quando premi la barra spaziatrice su un qualsiasi file, cartella etc, ti si apre una finestrella dove vengono elencate tutte le caratteristiche di quel file che hai esaminato, come dimensione, data di creazione etc, l'Exposè, con Reason e soprattutto con Record è una vera salvezza, installare i programmi semplicemente trascinandoli (ovvio non tutti, alcuni hanno il loro installer), comunque sono sicuro che se non costasserò così tanto ce lo avrebbero tutti un Mac, senza fare troppo gli schizzinosi :rolleyes:
  6. Offline

MhARdCOre Melodia Umana

Numero Messaggi:
    7.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    876
    Punteggio:
    95
    Capita spesso invece, al Genius Bar dell'Apple Store di Roma dove lavora un mio Ex collega se ne vedono di cotte e di crude

una filosofia che non regge a mio avviso

Tu quanto me dovresti capire quanto è frustrante l'idea di non poter mettere mano in un Mac come invece possiamo fare in un PC... l'idea di dover pagare la stesso servizio assistenza di un negozio di PC il triplo se porto il Mac al Genius Bar fa accapponare la pelle.

Non sono differenti manco per niente: Schede madri Intel, CPU Intel, HDD Maxtor e Segate, Ram (non ricordo quali), VGA Nvidia e Ati, e i Pannelli TFT glieli costruisce la stessa ditta che fornisce Samsung, LG e un altra che non ricordo.

Macchina differente??? ma finiamola! l'unica differenza è una sola "Sistema Operativo"..... Punto!

L'unico MAC che mi farei è il Mac Mini, giusto per sfizio anche se il rapporto Costo/Prestazioni non è granchè
  7. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    664
    Punteggio:
    85
    Scusate la svista ma allora cos'è che differenzia l'hardware Mac da quello Pc che permette o meno di installare MacOSX?
  8. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
    Se non te lo impedisce l'EFI boot può solo impedirtelo la scritta che non può essere installato su un Hardware non Apple :D
  9. Offline

MhARdCOre Melodia Umana

Numero Messaggi:
    7.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    876
    Punteggio:
    95
    l'EFI Boot (Bios dei sistemi Mac) raggirato alla grande visto che ormai tutti sanno che è possibile installare OSX sui PC tradizionali ed il motivo per cui l'hardware è lo stesso.
  10. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    55
    non hai capito il mio discorso ma va bene..
    E' come prendere le politiche di due oem diversi con so operativi diversi indirizzati a mercati differenti.
    Non si puo passare ad osannare il mac come alcuni che arrivano a dire che ha una scheda audio di fascia media ( lol? ) ne si puo arrivare a dire che è una *****.

Io non so l'utente medio cosa ci guadagni da un mac,se non che va di moda,ma i motivi per comprarlo a chi necessita di una workstation ed è un professionista ci sono eccome,tanti quanti ne ha di non comprarlo.
  11. Offline

MhARdCOre Melodia Umana

Numero Messaggi:
    7.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    876
    Punteggio:
    95
    OK sono daccordo per la scelta di un MAC come Workstation anche se l'unico prodotto finalizzato per lo scopo è solo il Mac Pro, ma non si può parlare di MAC, il Mac è solo Design e Sistema operativo... dentro è un PC come tutti gli altri
  12. Offline

La Vida Es LeNta Produttore con gli attributi

Numero Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    271
    Punteggio:
    70
    e come alcuni che credono di sapere tutto...ma in realtà non sanno un cazz*!questi mi fanno solo ridere
  13. Offline

mixino Inascoltabile

Numero Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    10
    io lavoro su sonar con sistema pc a 64 bit , da anni studio apple (a livello di sistemi server)

posso dire che gli apple sn gran macchine, ma onestamente io li preferisco lavorare (vedi grafica ecc) io col cattivo windows vista x64 "correttamente impostato" con sotto la forcella un intel i7.... 16 gb di ram (valore commerciale inferiore ad un mac base) ci faccio girare l'impossibile praticamente in real time con omnisphere ci suona un intera orchestra :p

Quindi se te lo regalano... piglialo che com logic vai da ***... :) (sicuramente l'orchestra non la fai suonare "almeno che non prendi una versione g5 mac proa biprocessore 2990 in su :p"
    Se devi pagarlo pensaci bene perché il divario ormai non c'è + "è il sistema operativo che di apple è molto + calibrato e stabile" ma i processori sono gli stessi dei pc se non di fascie + basse di quelli che si trovano ora sul mercato.... (infatti grazie a dei bravi smanettoni molti hanno osx 10.57 leopard (sistema apple) sul proprio pc di casa :p "basta alla fine eludere un controllo sulla mainboard......)

ho usato fino ieri logic e non voglio sputare nel piatto che mangio... pero mac solo per lavorare... andro contro corrente :)

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 30 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 14: 21 ----------

la scheda madre monta dei cip di controllo... tutta li da differenza :) a livello hardware il mac non è nient altro un pc con un sistema diverso sotto :)
    1 person likes this.
  14. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    55
    rivoglio il power pc :(
  15. Offline

Lancers Produttore con gli attributi

Numero Messaggi:
    2.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.214
    Punteggio:
    70

Mi ero messo a disparte ad ascoltare i commenti sulla guerra decennnale win - Mac ....
    Teoricamente si dessero la mano e prendessero le qualità di entrambi ne uscirebbe una gran macchina ..
    grazie della delucidazione ..... e comunque se ho capito bene questo Mac è un gran bel vedere ... un sistema operativo più stabile e per quel che ci riguarda fa girare un bel programma come Logic ... e il tutto se volessi delle buone prestazioni avrei da spenderci molto di piu' delle 1400 euro .... che invece con gli stessi soldi prenderei un signor picciotto ....
    Un'altro computer dedicato per far musica sarebbe mio desiderio ... su cosa scegliere ora ho piu' dubbi ...

Ps. 16 Gb di Ram ...??? ci vai sullo spazio ...?? :)
  16. Offline

flox Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    0
    Ci sono andati con 512 KB :D
  17. Offline

ThePriest Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    224
    Punteggio:
    60
    Ormai la guerra è finita, i mac si sono dovuti convertire: hardware dei pc e software dei pc.... software dei pc perché osx è basato sul codice dei pc, molto di questo codice è open-source preso dai sistemi unix, facile essere stabili quando gran parte del sistema operativo è fatto da collaudati software open source a partire dal compilatore, bash (è merito di Apple se funziona bene :)), apache (funzionicchia :)), server di stampa, server mail, php, samba..... fino all'antispam.......... sì, sono stati proprio bravi a rendere osx stabile :)

A parte le politiche commerciali ed il target la maggiore differenza tra linux e mac è l'interfaccia, l'aspetto, il discutibile menu in alto, il discutibile windows manager, exposé (mi piace), spaces, spotlight...... osx è una distribuzione unix di successo con l'interfaccia fatta da apple.
  18. Offline

Numero Messaggi:
    5.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    580
    Punteggio:
    0
    Il menu in alto c'è sempre stato, però dimentichi che comunque NeXTSTEP era stato programmato da Steve Jobs, per quando riguarda Linux si ritrova comunque un'accozzaglia di versione tutte diverse, ne facessero una solamente dove tutti gli sviluppatori possano concentrare i loro lavori no eh?
  19. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    55
    Nome modello: Power Mac G5 (Quad)
    Processore: PowerPC G5
    RAM: 8 GB
    Velocità processore: Dual-core 2.5 GHz
    Velocità del bus di sistema: 1.25 GHz
    Dimensioni hard disk: 250 GB
    Supporti rimovibili: DVD-R/CD-RW(Super Drive)
    Scheda grafica: NVIDIA GeForce 6600
    VRAM: 256MB SDRAM GDDR
    Porte: Ethernet: Gigabit
    SCSI: No
    USB: 2 (USB 1.1), 1 (USB 2.0)
    FireWire: 2 (400 Mbsp), 1 (800 Mbsp)
    ADB: No

Avere 5 anni e non sentirli..
    E' valutato sui 1200 euro usato...
  20. Offline

ThePriest Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    224
    Punteggio:
    60
    Il menu in alto sarebbe da vietare per legge :)

Una distribuzione unica?
    Mi prendi in contropiede, semplificherebbe e standardizzerebbe ma temo avrebbe controindicazioni.

Effettivamente..... se li porta bene gli anni.

Condividi questa Pagina