Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Consiglio ... Mac

Discussione in 'Assistenza computer in generale' iniziata da Lancers, 5 Lug 2009.

1. Offline

Lancers Produttore con gli attributi

Numero Messaggi:
    2.435
    Sequencer:
    Nuendo
    Mi regalano un mac ... ma ....
    ho sempre lavorato su windows e quello che so di mac è che per fare musica è ideale ... Stop
    Chiedo a voi che lo usate o lo conoscete ...
    Intanto si tratta dell'imac 24" 2,66 GHz ... e mi chiedo se con poco di piu' o addirittura meno ( 1400 Euri ) si possa prendere qualcosa di più adatto al nostro scopo di farci musica ....
    Poi mi chiedevo con che tipo di software si lavori con Mac ... so che ce n'è uno già installato di suo .....
    Scheda audio ...? Plugin ... ?
    Insomma ... troverò un muro da scavalcare o la cosa si avvicina al mondo windows e non ci son problemi ...
  2. Offline

La Vida Es LeNta Produttore con gli attributi

Numero Messaggi:
    2.023
    Sequencer:
    logic 9
    il mac è perfetto per la digital music!non avrai nessun problema...semplice e veloce da usare !i software sono ottimi come logic 8 per esempio!il programma già installato si chiama garageband ed è un buon sequencer per iniziare!gli ultimi Imac hanno una scheda audio interna molto buona che è paragonabile a schede audio di fascia media...circa 200 euro!Io lo uso da febbraio e me ne sono innamorato...non ho mai avuto nessun problema...
    A 1 utenti piace questo elemento.
  3. Offline

DjBurba Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.936
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Da quel che ne so io il sequencer per il mac te lo devi comprare, a meno che tu non abbia già la doppia versione win/mac.

Per il resto puoi sempre installare win su un mac, però a sto punto se devi installare win e usare solo quello risparmia e con quei soldi ti fai un bel pc potente.

Poi vabbè ti conviene aspettare come al solito chi un mac cel'ha per altri commenti :p
  4. Offline

Numero Messaggi:
    2.023
    Sequencer:
    logic 9
    cè già installato garageband di fabbrica....e poi scusa tutti i sequencer si comprano e no solo quelli per mac!!!
  5. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    C'è Garageband integrato ma ti consiglio vivamente di passare prima o poi a Logic Studio che per 480 euro circa (460 se sei studente mi pare) ti offre un pack che fino a qualche anno fa ne costava più di mille, quasi un regalo.

In alternativa puoi accontentarti di Garageband oppure con 180 euro iniziare da Logic Express e poi eventualmente upgradare a Logic Studio pagando poco più della differenza di prezzo.
  6. Offline

Numero Messaggi:
    3.936
    Sequencer:
    Non mi sono espresso bene, volevo dire che (per esempio) se si era comprato live per windows deve comprarsi la versione per mac, sempre se la versione che ha a casa non è un installer cross platform...
  7. Offline

Enrico Polanski Compositore da Kilo!

Numero Messaggi:
    1.248
    il mac è usato in ambito workstation per la sua maggiore stabilità e perché da meno problemi.
    Cio non significa sia migliore per produrre,ne che tutti quelli che usino windows abbiano tutti questi problemi di instabilità/incompatibilità.
    Semplicemente una marea di persone usa il pc con cui produce (voi soprattutto) anche su internet,per giocare,sistemi poco ottimizzati,installa disinstalla,spyware,chi piu ne ha piu ne metta.
    E poi viene a dire che windows fa schifo.

Io per produrre uso xp 64 bit,e non ho nessun,e sottolineo nessunissimo problema ne di stabilità ne di compatibilità,ho semplicemente fatto una partizione nell'hd dedicata solo alla produzione.

Con questo non voglio dire che il mac sia peggio,o comprarsi il mac sia una stupidaggine (anche io lo voglio fare),ma semplicemente che non lo si sceglie perché windows fa schifo in ambito workstation perché non è vero :)

Antares perfavore risparmiati i tuoi commenti da fanboy,la scheda audio integrata nel mac è una banalissima scheda audio integrata nella motherboard prodotta da intel con queste uscite:
    Audio

* Altoparlanti stereo integrati
    * Amplificatore digitale interno da 24 watt
    * Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie (minijack)
    * Ingresso combinato audio digitale ottico/analogico (minijack)
    * Microfono integrato
    * Supporto per auricolari stereo Apple con microfono

Mi devi spiegare come fai a definire questa un ottima scheda audio,è come una realtek integrata in qualsiasi motherboard ne piu ne meno,addirittura dicendo che equivale una scheda audio di fascia media.
    Non solo spendi soldi a vanvera e non sai cosa compri,ma dai anche consigli sbagliati.

Ma ormai parlare a vanvera sta diventando uno sport su questo forum.
  8. Offline

Numero Messaggi:
    2.023
    Sequencer:
    logic 9
    per quanto riguarda la scheda audio l ho letto su un sito tempo fa!e poi è vero scusa...io ci registro e le registrazioni vengono abbastanza bene!!!
  9. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
    no non è vero.
    E' una scheda audio integrata intel high definition audio come tutte quelle che stanno sulle schede madri da 10 anni a questa parte.

Quindi perfavore non disinformare le persone,visto che quella scheda è come tutte quelle che montano le schede madri per pc evoluzione dell'ac 97.

Anche io registravo su una realtek ac 97,su una asus a7n8x-e deluxe 6 anni fa e le canzoni venivano bene,cio non ne faceva assolutamente una buona scheda audio.
  10. Offline

Numero Messaggi:
    2.435
    Sequencer:
    Nuendo
    Prima di tutto grazie per le risposte ...
    Rispondendo a DjBurba mi sembra inutile prendersi un Mac x trasformalo in windows ... primo perché è uno spreco di risorse emulare win e poi perché un buon pc ce l'ho ....
    Avesse avuto una buona scheda audio non sarebbe stata una brutta cosa considerato che ho fottuto un canale alla mia RME ...
    Comunque è sicuramente un'acquisto da fare in seguito .... anche perché mi sembra di aver capito che esiste una scheda dedicata ( abbiate pazienza ... ma non so veramente nulla di tutto ciò ... )
    Rispondendo ad Acisoom ero studente 30 anni fa .... magari mi fanno più sconto anziani ....:D Comunque Logic mi sembra la scelta più logica ... anche se no so se avrò problemi di adattamento ... attualmente uso Nuendo e per chi non lo conosce più o meno è uguale al Cubase ...
    Sicuramente non tutti i Plugin che ho funzioneranno in piattaforma Mac .... quindi si tratterà immagino di trasformare in Wave quello che ho già fatto e continuare con quello che avrò a disposizione ...
    Sempre per sentito dire è meglio un mac con case ... ma immagino siano altri costi ... e comunque restiamo sempre in ambito amatoriale ... è solo che non vorrei scoprire che con poco di più potevo fare meglio ... tutto qui ...
    Son daccordo con Enrico Polanski Compositore da Kilo!( ho fatto un copia incolla ....:w00t: non ti ho mai sentito suonare ) che un buon pc ottimizzato x fare musica va bene alla grande ... Anche perché ci faccio di tutto con il pc .. e separare le cose considerata la possibilità del Mac ... perché no ...
  11. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
  12. Offline

Numero Messaggi:
    2.435
    Sequencer:
    Nuendo
    Sicuramente potrà venire utile ... ma mi interessava se lavorare con mac sarei andato incontro a qualche avversità ...
  13. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
    del tipo?
    per quanto riguarda le periferiche aggiuntive puoi far affidamento solo a quelle esterne.
  14. Offline

Numero Messaggi:
    3.936
    Sequencer:
    Forse intende come software... Ma dopotutto le prime volte che hai usato windows anche li all'inizio non sapevi bene dove mettere le mani, no? E' un'altro sistema operativo, ma secondo me tempo un mesetto e ci prendi la mano a usarlo bene anche il mac os! .
  15. Offline

Numero Messaggi:
    2.435
    Sequencer:
    Nuendo
    I miei dubbi son questi:

Software ... Logic .. GarageBand ... ma mi adatterò dopo anni di Nuendo?

Scheda Audio per ora interna ... ma poi dovrò affrontare l'acquisto .. quale .... dovrò spendere tanto ..?

Plugin ... dovrò decimare quelli che ho e i pezzi che ho fatto con essi rivoluzionarli ...?

Imac24" ... o nella stessa fascia di prezzo o quasi c'è di meglio ... ?

Poi lo so che un domani prossimo mi troverò bene ....
  16. Offline

Numero Messaggi:
    1.248
    1)devi imparare a fare le stesse cose in un modo diverso,probabilmente anche piu semplice,ma non troverai grandi difficoltà

2)se hai una ottima scheda audio interna nel tuo pc (pci magari non intendo integrata) beh li c'è da pensarci bene.
    Se non la hai in ogni caso l'acquisto di una buona scheda audio è un acquisto obbligato se vuoi far musica

3)la gran parte dei plugin che hai andranno bene anche su mac (quelli piu recenti diciamo tutti).Se poi i tuoi plugin li reperisci non da negozio,ma da baie o demoni,allora non avrai nessunissimo problema

4)è relativo.Io penso che il mac si paghi,non lo nego (specie se sei un pollo come antares) ma devi capire che non stai acquistando un pc,ma qualcosa di differente,un mac.
    Non migliore,non peggiore,ma diverso,con i suoi pro e i suoi contro.
    Se andrai a considerare solo l'aspetto velocistico allora sappi che non avrai mai prestazioni che avresti da un computer assemblato con la metà del denaro.
    Pero..
    Pero..
    Pero il mac,è affidabile,è stabile,è veloce nell'uso,è molto user friendly,è bello..
    La potenza dei pc moderni anche in fascia entry level va piu che bene per le esigenze di uno che fa musica al pc,tanto per un pc tanto per un mac.
    Un mac lo scegli per svariati motivi,che devi capire tu,che devi provare tu :)
  17. Offline

Numero Messaggi:
    2.023
    Sequencer:
    logic 9
    grandissimo c******e come ti permetti ad offendere?chi ti dà il diritto di offendere???sai che stai rompendo le scatole su questo forum con i tuoi modi di rispondere di *****??ma chi ti dà il diritto di parlare cosi con la gente?ma chi sei?anzi chi ti credi di essere??mi meraviglio dei moderatori che permettono l accesso a persone offensive come te!!!
  18. Offline

EmJ Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    93
    Sequencer:
    FL8
    credo che dobbiamo bere un pò di camomilla qui eh!!!:p dai state calmi :)
  19. Offline

SonicBlue Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    5.673
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Peggio dei bambini delle elementari, no il mio quaderno è più bello del tuo, è delle tartarughe ninja
  20. Offline

Nico Zoma Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    567
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    Su questo ti quoto....coso ha un modo di fare da osteria di ubriaconi, non da forum...

Ritornando in topic, oltre l' imac 24 c'è il mac pro, che però a livello di costo si sale di molto...

Poi per un uso normale e semi professionale, va più che bene!:birra:

Condividi questa Pagina