1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Come inviare una traccia in studio per il mixaggio

Discussione in 'Missaggio' iniziata da edo700, 3 Mar 2013.

1. Offline

edo700 Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono edoardo e sono nuovo del forum, uso logic pro 9 da pochi mesi e sono veramente ignorante in materia, spero abbiate pazienza.
    Vi scrivo su questo forum perché' ho finito una traccia house e vorrei mandarla ad un amico che ha uno studio (premetto che io sto a Berlino e lui in Italia) per il mixaggio, lui usa cubase; il problema e' che non so da dove cominciare per esportare la traccia e mandargliela per far si' che lui possa lavorarci, qualcuno di voi potrebbe pazientemente spiegarmi passo passo come devo fare?
    Intendo come convertire tutto in formato audio, come esportarla, come inviarla ecc.
    Spero che la domanda sia chiara e che qualcuno qua possa aiutarmi, grazie in anticipo.
  2. Offline

Life_yep Novizio del suono

Numero Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    5
    Dipende il tuo amico che cosa preferisce avere per il missaggio....puoi inviare le singole tracce audio dry (senza effetti e senza processori di dinamica) , puoi inviare le clip midi , (così potrà anche agire alla fonte )......una volta che l'hai saputo , possiamo vedere cosa e come esportare :) !
  3. Offline

Numero Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao e grazie innanzitutto per la risposta, la mia intenzione e' di mandare le tracce con effetti e automazioni e credo di aver capito: faccio export/all tracks as audio file nella finestra che appare posso selezionare l'opzione per comprendere effetti e automazioni,in questo modo tutte le tracce saranno esportate in audio pronte per essere aperte su qualsiasi altra daw, ora il problema e' che non so come inviarle una volta che c'e l ho sulla cartella, scusa ma ti ripeto che sono veramente ignorante in materia.
  4. Offline

Sonico Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    155
    Punteggio:
    25
  5. Offline

Numero Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perfetto, grazie mille.
  6. Offline

Sonico Rompi-Casse

Numero Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    155
    Punteggio:
    25
    di niente ;)
  7. Offline

Life_yep Novizio del suono

Numero Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    5
  8. Offline

JulioMN Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Alcuni studi accettano solo 44.100 KHz 16bit, altri chiedono espressamente 24 bit. C'è un servizio di mastering online che lavora addirittura a 96 KHz.........

Considerando che il formato standard è 44.100 mi chiedo perché non accettino 44.100 32 bit (float).
    A ale electronic music piace questo elemento.

Condividi questa Pagina