Ciao ragazzi...immagino,come spesso accade,che mentre ascoltate una canzone Italo e sentite quel bel rullo di percussioni e vi chiedete come si fa...mah...un mistero direte....
Ad esempio questo...preso da "Balla con me (Maxwell rmx) - Dj Matrix"
Vedi l'allegato Pezzo originale.mp3
Non è molto complicato farlo...anzi...è facile facile...
-Apriamo il nostro bel sequencer (e fin qui nessuno si è perso)
...bene e ora??
-Prendiamo dalla nostra libreria un tom o una qualunque percussione che credete possa andare...sta a voi decidere!!
-Sul piano roll scrivete le note come questa immagine che zio Rares si è preso la briga di fare per voi!!
-Aggiungete un pizzico di reverb sul canale.
1.Per chi usa Fl Studio li potete regolare lo zoom con la freccetta in su o in giù cosi è più facile scrivere le note come nell'immagine.(potete farlo anche in modo diverso eh nessuno vi obbliga a farlo uguale)
Io mi sono ispirato al rullo che avete sentito nell'intro della canzone...e vi ho fatto un esempio...
Vedi l'allegato Rullo percussione - Rares.mp3
-
Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!
Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
Buona permanenza su Musicadigitale.net!
Come creare un classico rullo di percussioni [Italodance]
Discussione in 'Dance, Trance, Eurodance, Eurotrance, Hands Up' iniziata da Rares Dj, 29 Ago 2009.
Commenti
Discussione in 'Dance, Trance, Eurodance, Eurotrance, Hands Up' iniziata da Rares Dj, 29 Ago 2009.
XenPorta
© Jason Axelrod from 8WAYRUN.COM

![[IMG]](http://img29.imageshack.us/img29/6893/rullopercussioniimmagin.png)