1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Come creare un classico rullo di percussioni [Italodance]

Discussione in 'Dance, Trance, Eurodance, Eurotrance, Hands Up' iniziata da Rares Dj, 29 Ago 2009.

• by Rares Dj, 29 Ago 2009 alle 22:50

Rares Dj Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi...immagino,come spesso accade,che mentre ascoltate una canzone Italo e sentite quel bel rullo di percussioni e vi chiedete come si fa...mah...un mistero direte....
    Ad esempio questo...preso da "Balla con me (Maxwell rmx) - Dj Matrix"
    Vedi l'allegato Pezzo originale.mp3
    Non è molto complicato farlo...anzi...è facile facile...
    -Apriamo il nostro bel sequencer (e fin qui nessuno si è perso)
    ...bene e ora??:p
    -Prendiamo dalla nostra libreria un tom o una qualunque percussione che credete possa andare...sta a voi decidere!!
    -Sul piano roll scrivete le note come questa immagine che zio Rares si è preso la briga di fare per voi!!:D
    -Aggiungete un pizzico di reverb sul canale.

1.Per chi usa Fl Studio li potete regolare lo zoom con la freccetta in su o in giù cosi è più facile scrivere le note come nell'immagine.(potete farlo anche in modo diverso eh nessuno vi obbliga a farlo uguale)

Io mi sono ispirato al rullo che avete sentito nell'intro della canzone...e vi ho fatto un esempio...:nota:
    Vedi l'allegato Rullo percussione - Rares.mp3
    A 4 utenti piace questo elemento.
  • Categories: Uncategorized

Commenti

Discussione in 'Dance, Trance, Eurodance, Eurotrance, Hands Up' iniziata da Rares Dj, 29 Ago 2009.

1. dj lupin
    grazie mi è molto utile... fortuna che ci siete voi raga :):D:):D:):D e w la tanto invidiata italodance:nota:
  2. DjSens
    bell tuto complimenti molto molto utile...bella pure la skin dove le trovata?:D:D
  3. Dj Riky B Cagliari
    facile...se sai mettere due suoni sul sequencer penso che non bisogna essere deadmau5 per riuscire a creare una rullata... però penso che ovviamente conta molto il contesto in cui la si vuole suonare e i parametri...tra i quali appunto il riverbero e l'equalizzazione.
  4. Kappa
    metti più esempi della rullata italodance...che principalmente è fatta con un snare :) e ce ne sono di più classiche ....ta ...ra ...ta!!!!!! :) ..comunque bravo!

..molti danno per scontato quello che tanti non sanno!
  5. djaxelbee
    Ciao, con cubase non puoi scivere le note sul piano roll per un campione di una libreria penso!vero?
  6. CosmikMusik

Certo che no!!!
  7. MhARdCOre
    Siete rimasti tanto affascinati dalla Skin che nessuno si è accorto che le note non seguono la quantizzazione impostata. mica la griglia sta li messa a caso.
  8. Rares Dj
    in che senso??quello che vedi scritto è l'esempio che ho fatto io...ovviamente non sono riuscito prorprio a rifarla uguale all'esempio...però dai....ci ho provato :p

---------- Messaggio aggiunto alle 12: 49 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 12: 49 ----------

prego ^^ :birra:
  9. Rares Dj
    grazie :D comunque la skin l'ho trovata in giro per internet...è free...se trovo il sito te la passo ^^
  10. MhARdCOre
    Che sia stato fatto diverso o no, io volevo sottolineare l'importanza dell'utilizzo della griglia. Noto infatti che hai impostato lo SNAP su NONE in questo modo le note non ti si agganceranno mai perfettamente alla griglia costringendoti a lavorare in maniera scorretta.
  11. Rares Dj
    si agganciano perfettamente a me O___O non devo stare li ogni volta a sistemarle perfettamente sulla linea guida...si aggancia da sola...forse l'ho impostato alla fine x sbaglio ma non credo...
  12. flox
    Sarà ma non è uguale all'esempio che hai postato e una ragione può essere che non lavori con la griglia.
  13. Rares Dj
    oppure ho sbagliato esempio da postare....xD

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 47 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito ieri alle 15: 15 ----------

ci sono persone che non sanno come "mettere due suoni sul sequencer" senno non avrei fatto questo tutorial...<_<
  14. djaxelbee
    Ragazzi ma per realizzare il tipo di suono come si fa (in generale) un tom con riverbero alto?
    i tom in che libreria li trovo?

grazie!
  15. Rares Dj
    non troppo reverb eh...poco...nelle vengeance ne trovi a pacchi :D :)

Condividi questa Pagina