Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

come automatizzare i vari knobs e fader di un vst instrument in cubase?

Discussione in 'Cubase e Nuendo' iniziata da Giusmex, 27 Apr 2010.

1. Offline

Giusmex Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    276
    Sequencer:
    cubase
    nonc redo tu debba fare niente per dire a battery qual' è il tuo host

se la usi dentro cubase come me è ovviamente cubase il tuo host ( sequencer)

credo si tratti di una funzione "interna" al sequencer che usi

o ho provato a fare drag and drop su un fader e mi è riuscito di poterlo automatizzare ieri..

in effetti sono un pò b...rdi quelli della NI
  2. Offline

Picci Insonorizzatore di attaccapanni

Numero Messaggi:
    10.924
    Sequencer:
    Cubase 7
    Io non sono nemmeno riuscite fare il drag and drop... Mi dici che parametro hai draggato (scusa il termine) così ci provo pure io? :)

PS: All'inizio ero io che ti aiutavo, ora si è capovolta la situazione! :p
  3. Offline

Numero Messaggi:
    276
    Sequencer:
    cubase
    Allora

Vai nella automation page di battery 3 ( view---occhio--seleziona automation )

una volta lì c'è una barra dove selezioni "host ID" ( o una cosa del genere ) e "Midi CC" ( o una cosa del genere).

Una volta selezionato uno dei due , vai giù sull'elenco iniziale dei "controlli" ( che sono appunto o un Host ID o un MIDI CC), clicchi sul primo di questi e lo trascini su di un fader o knob di battery.

A questo punto, se hai scelto l'host ID dovresti poter controllare quel fader o knob con il mouse per l'automazione, se hai scelto MIDI CC con il corrispondente controllo della tua tastiera

Io almeno ho capito che si fa così e con me ha funzionato

Se ha funzionato a me ( che sono un vero ignorante per ora) di sicuro a te andrà a 3000!

fammi sapere se ha funzionato
    A 1 utenti piace questo elemento.
  4. Offline

Numero Messaggi:
    10.924
    Sequencer:
    Cubase 7
    Si ha funzionato grazie! Io facevo, o almeno tentavo di fare il contrario! :xD:

Ma quindi ora il tuo problema è risolto giusto? :)
  5. Offline

Numero Messaggi:
    276
    Sequencer:
    cubase
    beh guarda

il problema principale è risolto perché in effetti aprendo vst instrument sulla colonna sinistra di cubase si possono automatizzare i parametri del synth perché ti compare la lista

ancora non ho provato tutti i parametri e poi non ho capito come aggiungere altri fader o knob per l'automazione in host perché finora ho solo provato con un parametr ( l'attack del compressore)

se capisci come fare ad automatizzare con questo sistema più di un parametro fammi sapere

a proposito ho copiato una parte midi in cui c'era un'automazione su un altro punto del progetto di cubase ma non si è copiata anche l'automazione...tu sai come fare per copiare anche quella assieme alla traccia midi?
  6. Offline

Numero Messaggi:
    10.924
    Sequencer:
    Cubase 7
    Mi sa che ti devi copiare tutta l'automazione in un secondo momento! ;)

Per i parametri penso che basti usare un'altro host, quando uno è occupato ne appare un'altro! Da me ha fatto così! ;)

Condividi questa Pagina