Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Chiudere un arpeggio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da AneshProd, 4 Lug 2011.

1. Offline

AneshProd Novizio del suono

Numero Messaggi:
    57
    Sequencer:
    Fl studio
    Okay, scusate la mia ignoranza, ma ho appena iniziato a usare fl studio.
    parlo di una settimana..
    Sono riuscito a capire la maggiorparte delle cose, ma c'è una a cui proprio non riesco ad arrivare.
    Con nexus, metto sul sequencer un arpeggio, quelli che partono e non si fermano più, dopo un tot di tempi come faccio a farlo sfumare per poi non sentirlo più?
    Chiedo ancora scusa :confused:
  2. Offline

Fox90 Apprendista producer!

Numero Messaggi:
    1.202
    Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition e un po' di Cubase 5
    Potresti creare un'automazione sul volume dell'arpeggio o del vst in generale che forse è più semplice!
    :birra:
  3. Offline

Numero Messaggi:
    57
    Sequencer:
    Fl studio
    Si!!
    Hai ragione, tranne per il fatto che non ho la minima idea di come si faccia...
    Uso fl studio da solo una settimana.. Molte cose le ho capite, ma di sicuro non tutto...
  4. Offline

Numero Messaggi:
    57
    Sequencer:
    Fl studio
    Aaaaaah for ti prego damme na manooo!
    Ci sto andando alle cozzeee!

:confused:
  5. Offline

sout Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    115
    Sequencer:
    FL studio e Reason
    L'arpeggio l'hai messo dentro il nexus oppure quello del sampler di fl studio?
  6. Offline

FEDERICO92 Equalizzatore di pentole

Numero Messaggi:
    868
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Cavolo hai investito un sacco di soldi, dopo una settimana hai già il Nexus.... vabbè a parte le provocazioni, credo che tu metta l'arpeggio su una nota dello step sequencer e non del piano roll... dimmi se sbaglio :)
    Se è così la soluzione è immediata, sennò dovresti descriverci meglio in che modo lavori :birra:
  7. Offline

Numero Messaggi:
    57
    Sequencer:
    Fl studio
    Gli arpeggi li ho messi nel piano roll, e si l'arpeggio è del nexus..

[ame=http://soundcloud.com/aneshprod/anesh-all-comes-from-the-hell]Anesh - All Comes From The hell by AneshProd on SoundCloud - Create, record and share your sounds for free[/ame]

Questo è quello che ho fino ad ora, solo che quel suono che riverbera alla fine rovina tutto :confused:
  8. Offline

mentaltek Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    202
    Sequencer:
    FL studio 8
    non sono sicuro ma in teoria doversti aprire il nexus andare su INS (affianco plugin dove ti apre il vst) e su VOL lasciare alto solo il SUS, poi scrivere sul piano roll, perché di base FL ti lascia DEC SUS e REL alti e quindi non dura veramente quanto la durata del quadratino sul piano roll, ma dura quanto c***o gli pare =) comunque non sono sicuro di ciò che dico perché ho notato sull'audio clip sto metodo non va perché non ho il INS sulla finestrella =) :birra: comunque per l'automazioni clicchi con il tasto destro sul parametro che vuoi automatizzare (volume) create automation clip e poi disegni il volume sulla playlist (song) spero di esser chiaro :birra:

Condividi questa Pagina