1. Su MusicaDigitale ti insegnamo a creare musica con il computer: utilizzando al meglio i sequencer ed i vsti potrai creare una canzone da zero, aggiungere vocal alle tracce e infine promuoverla online!

Entra o Registrati in alto a destra nella pagina: potrai poi chiedere consigli, contattare gli altri utenti e condividere con noi le tue canzoni.
    Buona permanenza su Musicadigitale.net!

Cambio di Sequencer?

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da superalexturbo, 29 Lug 2012.

1. Offline

superalexturbo Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    15
    Allora ragazzi, avevo intenzione di cambiare Sequencer da Fl Studio a Logic Pro per motivi di Mastering. Tuttavia volevo chiedervi se ci vuole molto tempo a imparare Logic o poco tempo...
    Volevo cambiare anche perché siccome non ho un mac stra potente fl studio a volte quando compongo qualcosa col pianoforte o faccio play fai quei comuni scatti piuttosto fastidiosi che non mi danno concentrazione
  2. Offline

in4minuti Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.361
    "Mi Piace" ricevuti:
    222
    Punteggio:
    60
    come fai a usare fl su mac? comunque puoi sempre continuare a usare FL e comprarti tipo WAvelab o simili per il mastering, che puoi comunque fare su FL. se poi vuoi cambiare per problemi di latenza/hardware che non va, allora non so perché non so logic quanta ram/cpu consuma
  3. Offline

lelefriscio Remixer di salsa

Numero Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    15
    Logic è abbastanza più complicato di FL...Comunque se è solo una questione di mastering prendi wavelab...
  4. Offline

Numero Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    15
    Per come faccio a far funzionare Fl su mac è semplice, uso una partizione con Windows, siccome con Wine si installa ma funziona non benissimo. Logic, comunque non da problemi su mac, va fluido. Più che altro mi interessa sapere quanto tempo ci vuole per impararlo e se è più "faticoso" ma non nel senso di complicato, ma nella gestione dei plugin, ecc. Ad esempio con fl studio puoi ottenere alcuni effetti che son più complicati da ottenere per esempio su Ableton.
  5. Offline

Lowfreq77 Compositore da Kilo!

Numero Messaggi:
    1.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    187
    Punteggio:
    55

io sono passato da cubase a logic pro e ti posso dire che un po' di tempo per acquisire dimestichezza ci va.
    Azzardo un periodo, qualche mese per poterti muovere bene tra i comandi, automazioni, l' uso di aux e bus, ecc.
    Fl l' ho usato così tanti anni fa, che nemmeno mi ricordo i comandi base:birra:
    inoltre credo che avere un mac per poi fare una partizione per usare windows sia un controsenso, un mac è tale, con le sue caratteristiche,
    è veloce e non si pianta proprio per il suo sistema....
  6. Offline

Numero Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    15
    Sono stato obbligato a farla la partizione, perché altrimenti non potevo utilizzare il fruttolo che usavo sul vecchio pc che aveva Windows. Comunque grazie per avermi detto quanto tempo ci vuole per muoversi bene su Logic :)

Condividi questa Pagina