Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

BARA BERE : ALEX FERRARI O MICHEL TELO..QUESTA è LA VERITA'

Discussione in 'Benvenuto!' iniziata da kronikarecords, 14 Lug 2012.

1. Offline

kronikarecords Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    3
    salve a tutti
    mi presento mi chiamo giampiero g. ,sono un dj producer siciliano meglio conosciuto con lo pseudonimo “deejay trip”,e insieme a mio fratello giulio alias “giulietto kronika” ci troviamo coinvolti in questa vicenda e ci sentiamo in diritto di spendere due parole per fare chiarezza sul quesito che da mesi impazza nel web :
    il brano “bara bara bere bere” che tutti quanti ormai in italia e nel mondo conoscono,ballano e canticchiano e’ interpretato dal famosissimo “michel telo” o da un certo “alex ferrari”?
    vi do subito la risposta:
    tutto quello che avete finora canticchiato sotto la doccia,ballato e condiviso nel web sotto la voce “michel telo – bara bara bere bere” e’ opera di un cantante brasiliano conosciuto col nome d’arte “alex ferrari”.
    basta ascoltare il brano per sentire il suo nome tra le strofe.
    oggi 13-07-12 esce su itunes una nuova versione interpretata dal famosissimo michel telo e sicuramente oscurera’ l’interprete “alex ferrari” che ha dato inizio a questo famoso fenomeno “bara bara bere bere”.

il nostro coinvolgimento parte alcuni mesi fa per l’esattezza nel marzo 2012,quando per caso troviamo in rete su youtube diversi video che riportano come titolo “michel telo – bara bara bere bere 2012”,che in un certo senso richiama l’uscita di un possibile nuovo singolo dopo “ai se eu te pego” del celebre cantante michel telo.gia’ dal primo ascolto,qualcosa di strano risalta alla mie orecchie;l’interprete richiama nel brano in diversi punti il nome “alex ferrari”.
    da li inizia una intensa ricerca nel web di questo interprete e dopo alcuni giorni risaliamo all’etichetta discografica brasiliana “electronejo” che nelle proprie pagine pubblica il brano “alex ferrari – bara bara bere bere”,la versione acapella dello stesso e pubblicizza chiaramente l’artista alex ferrari.
    ci mettiamo subito in contatto con electronejo per una collaborazione al brano in versione rivisitata e dopo alcuni giorni mi contatta personalmente “alex ferrari” su facebook.(alex ferrari e’ uno pseudonimo usato dall’artista).
    dopo una breve presentazione e alcune mie domande iniziali per assicurarmi che fosse la persona giusta (l’ho anche chiamato al telefono) sono sicuro che e’ “alex ferrari” l’interprete del brano “bara bara bere bere” che impazza in rete sotto il nome di michel telo e così iniziamo a parlare della nostra collaborazione.
    troviamo subito un accordo e i nostri patti sono chiari :
    una uscita ufficiale per il mondo con la nostra etichetta discografica italiana di una nuova versione del brano in collaborazione appunto con i dj producer italiani dal titolo “giulietto kronika & deejay trip feat. alex ferrari – bara bara bere bere”.
    alex ferrari entusiasta della proposta si mette subito in gioco e registra dopo pochi giorni una nuova introduzione del brano dove menziona i nostri nomi e la invia per dare inizio al nostro lavoro.
    entriamo subito in studio e dopo poche ore esce fuori una nuova versione del brano,piu’ carica della precedente che sin dall’inizio denota la forza del disco.
    il pezzo,sia nella versione originale che in quella rivisitata da noi,viene chiuso dalla “jeff records” conosciuta etichetta parigina,con apposito contratto firmato .
    il brano fa la sua comparsa ufficiale su itunes nel giugno 2012.
    inizia la scalata nella dance chart italiana : dopo pochi giorni si arriva alla posizione numero 11.
    la situazione stupisce tutti ed iniziano ad arrivare i primi contatti da grandi etichette discografiche italiane e non,ne cito alcune:
    -dance and love (italia)
    -spinning records (olanda)
    - time records (italia)
    - x-energy (italia)
    non mi dilungo a scrivere tutto quello che c’e’ dietro e tutte le vicissitudini intercorse negli accordi (in particolare con time records che alla fine ha preso in licenza il brano di “leo rodriguez – bara bara bere bere”, ma non commento il loro lavoro)
    jeff records inizia a prendere i primi contatti per distribuire il brano nel mondo, non trova accordo con time records in italia (con la quale collaborava da anni tra parentesi) e arriva alla x-energy nota etichetta italiana reduce del successo di michel telo con la quale sembra essere stato chiuso l’accordo a dire del mio produttore (jeff records) e da come scrive la stampa.it , sembra tutto ufficializzato.

oggi 13 luglio 2012 spunta in tutti i siti di musica e su itunes “michel telo – bara bara bere bere” distrubuito da x-energy.
    una uscita improvvisa e inaspettata dal grande pubblico ma che almeno io e mio fratello avevamo immaginato;
    al tutt’oggi tra parentesi non abbiamo ricevuto il pagamento della somma concordata da contratto con jeff records per la nostra parte,non sappiamo che fine faccia il nostro lavoro e anche se sono certo che la nostra “forza” sia niente in confronto del business dietro l’interprete di “ai se eu te pego” vogliamo richiamare l’attenzione dei media e del pubblico in generale tramite i social network,i vari siti web e la stampa nazionale per fare chiarezza.
    cito alcune notizie apparse nel web:
    articolo completo apparso il 13-07-12 sul sito lastampa.it
    13/07/2012

Michel Telò ci farà ballare
    con "Bara Bará Bere Berê"
    Arriva in Italia il nuovo singolo del cantante brasiliano
    torino
    Avete cercato “Bara Bará Bere Berê” su YouTube e vi siete chiesti se questo motivetto fosse il nuovo singolo di Michel Telò? Effettivamente, sono centinaia i video che associano questa canzone alla celebre superstar brasiliana.

Il mistero è stato svelato: è proprio Michel Telò, l’'interprete di "Ai se eu te pego" che spopola in radio e su Itunes.

Energy ha infatti portato in Italia l’esplosiva versione dance che sta impazzando in rete e promette di farci ballare sul classico brasiliano per tutta l’estate

“Bara Bará Bere Berê” è un ritornello classico baiano, portato in giro dagli artisti del genere forró, una delle più diffuse danze popolari brasiliane: un ballo allegro, sensuale e ritmato a metà tra samba e merengue, eseguito da gruppi che in Brasile raggiungono altissimi livelli di popolarità. Tra i più famosi ci sono gli Aviões do Forró, che dal 2007 al 2009 propongono il brano durante i loro coinvolgenti spettacoli.

Nel pieno del successo internazionale della musica di genere sertanejo, il 10 maggio 2012 esce “Fazendo Bará Berê" di Cristiano Araújo, una nuova reinterpretazione del classico di Bahia, che al tradizionale forrò unisce il genere musicale reso famoso nel mondo da Michel Telòe Gusttavo Lima.
    Nella dilagante affermazione del ritornello, nel Febbraio 2012 l’attraente cantante sertanejo Leo Rodriguez lancia il suo videoclip che anticipa il singolo ufficiale in uscita in Brasile il 19 Giugno 2012.

Come la nostra "Bella Ciao" (per fare un esempio), canzone popolare ottocentesca reinterpretata negli anni in stili completamente diversi e dagli artisti più disparati, da Milva, Modena City Ramblers, fino a Giorgio Gaber o Francesco De Gregori – anche “Bara Bará Bere Berê” rimarrà nella storia e nel cuore dei brasiliani.

In Europa il ritornello inizia a far parlare di sé in primavera, quando su YouTube compaiono diversi video amatoriali che associano l’immagine di Michel Telò a una versione di “Bara Bará Bere Berê” che tanto sa di tormentone dance. E’ lui. Le visualizzazioni complessive di questi video sono milioni!
    E sul web spopolano anche decine di video con le divertenti coreografie amatoriali inventate sul ritmo irresistibile di Michel Telò.

lo stesso sito web soltanto 3 giorni prima esattamente il 10-07-12 riportava un articolo praticamente molto simile che dava il merito ad alex ferrari

10/07/2012
    "Bara Bará Bere Berê"
    la bomba dance di Alex Ferrari
    Il ritornello sembra quasi un pezzo brasilan in stile Michel Telò
    milano
    “Bara Bará Bere Berê” è un ritornello classico baiano, portato in giro dagli artisti del genere forró, una delle più diffuse danze popolari brasiliane: un ballo allegro, sensuale e ritmato a metà tra samba e merengue, eseguito da gruppi che in Brasile raggiungono altissimi livelli di popolarità come gli Aviões do Forró.

Questa volta però a cantare non è una superstar brasiliana come Michel Telò di “Ai Se Eu Te Pego ma Alex Ferrari in un’esplosiva versione dance che sta impazzando in rete e promette di farci ballare sul classico brasiliano per tutta l’estate!

Come la nostra "Bella Ciao" (per fare un esempio), canzone popolare ottocentesca reinterpretata negli anni in stili completamente diversi e dagli artisti più disparati, da Milva, Modena City Ramblers, fino a Giorgio Gaber o Francesco De Gregori, anche “Bara Bará Bere Berê” è nella storia e nel cuore dei brasiliani per le sue molteplici intepretazioni.

In Europa il ritornello inizia a far parlare di sé questa primavera, quando su YouTube compaiono diversi video amatoriali che associano l’immagine di Michel Telò a una versione di “Bara Bará Bere Berê” che tanto sa di tormentone dance e si rivelerà essere quella di Alex Ferrari. Le visualizzazioni complessive di questi video sono milioni…

Che Telò possa sorprenderci regalando prima o poi una sua interpretazione possiamo anche aspettarcelo… Intanto è finalmente uscita in Italia la versione che tutti cercavano: firmata Energy, la nuova “Bara Bará Bere Berê” conquista subito la Top20 di iTunes Dance raggiungendo in pochi giorni l’unicesima posizione.

E sul web spopolano già decine di video con le divertenti coreografie amatoriali inventate sul ritmo irresistibile del nostro cantante.

vogliamo che tutti sappiano come sono andate le cose e confidiamo nella forza dei social network,dei vari siti web di comunicazione e soprattutto del popolo italiano!

grazie a tutti per l’attenzione
    giampiero g. alias “deejay trip”

www.facebook.com/deejaytrip
    email: deejaytrip[ @ ] hotmail.it
    https://www.facebook.com/events/395314250533726/
  2. Online

Kappa DJ di fama internazionale

Numero Messaggi:
    2.679
    Sequencer:
    Cubase 7, Reason 4
    Ciao Giampiero in questo forum non è consentito scrivere un testo per intero o comunque gran parte di esso in maiuscolo, perché nel gergo del nostro forum, equivale ad urlare.

..visto che sei nuovo ho provveduto io a modificare il testo rendendolo minuscolo.

..inoltre da regolamento non è consentito inserire un email attiva, questa in fine deve essere passiva, cioè non cliccabile. ( modificandola come ho fatto io si può fare )

..lo staff ti invita a leggere il regolamento del forum, così che in futuro non commetti gli stessi errori.

..grazie per la cortese attenzione, e buon proseguimento sul forum di MD.
    A Djmegaflor piace questo elemento.
  3. Offline

Massi Tecnico sonoro avanzato

Numero Messaggi:
    3.778
    Kappa hai trascritto tutto a mano?? :o Dimmi di si che faccio una donazione ad MD solo per questo!! :D
  4. Online

Numero Messaggi:
    2.679
    Sequencer:
    Cubase 7, Reason 4
    il MOD si sta impadronendo del mio cervello!
    ..:xD: ahahahah!!!
  5. Offline

Numero Messaggi:
    3.778
    ..............non ci posso credere............ comunque sappi che anche word permette di trascrivere le maiuscole in minuscole :)
    A fredhardbass piace questo elemento.
  6. Online

Numero Messaggi:
    2.679
    Sequencer:
    Cubase 7, Reason 4
    Fai bene a non crederci :p

..ho usato OpenOffice :)
    A Clem29 piace questo elemento.
  7. Offline

Samper Fidelis Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.376
    sinceramente non ho mai sentito nominare sto brano
  8. Offline

Numero Messaggi:
    3.778

Si ma intendo automaticamente (spero) :D
  9. Online

Numero Messaggi:
    2.679
    Sequencer:
    Cubase 7, Reason 4
    Certo!! ..copio il testo, lo incollo in OpenOffice, seleziono tutto e uso una funzione che con un click mi converte da Maiuscolo a Minuscolo!

..:)
  10. Offline

Numero Messaggi:
    3.778
    Ah per un momento avevo creduto che avessi fatto l'ammanuense :) comunque scusate per l'OT!
  11. Offline

ThePriest Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.615
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Neanch'io, l'ho cercata e ascoltata ora su youtube.... ehm.... non mi piace.
    A Samper Fidelis piace questo elemento.
  12. Offline

fredhardbass Inventore di Sonetti

Numero Messaggi:
    1.555
    Sequencer:
    Fl Studio
    Salve e Benvenuto!!
  13. Offline

DjSopy Rain Man

Numero Messaggi:
    3.781
    Sequencer:
    FL Studio
    Perlomeno sposto in Benvenuto :)
  14. Offline

stenioreis Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    1
    Sinceramente prima di tutto mi chiamo Dj teddy dj Brasiliano a Roma e su questa storia è molto complessa.
    Primo La canzone è diventata famosa perché su youtube hanno messo la foto di michel telò e gustavo lima associata alla voce di Cristiano Araujo e nei commenti la gente era incazzata per questo modo di farsi pubblicità di un brano usando l'immagine degli altri. e io già la mettevo questa versione a febbraio /marzo insieme al remix di alex ferrari (attualmente uso la versione dei hallux).
    Dopo ste estate mi sono trovato "magicamente" la registrazione su m2o nella voce di Michel Telo, mentre a roma Radio globo e nel Sud italia una versione "nuova" de leo rodriguez.
    Chi come me ha accompagnato (fino al concerto di Michel telo a Roma) la storia di ai se eu te pego, purtroppo chi componi da il brano a diversi cantanti e poi chi fa il successo si prende il merito.
    Comunque il brano è stato scritto da Dorgival Dantas de Paiva (dati della SIAE Brasiliana)

Guardate bene la data 2010
    Questi dati della siae in cui si trova inl brano depositato Schermata 2012-10-28 a 18.47.18.png

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. chi canta bara bara bere bere

,
  2. bara bara bere bere chi la canta

,
  3. bara bara bere bere di chi è

,
  4. bara bara bere bere testo alex ferrari,
  5. chi canta bara bara bere bere?,
  6. di chi é la canzone bara bara,
  7. chia canta telo,