Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

Aiuto per realizzare piccolo manuale in italiano per scheda E-MU 0404 Pci

Discussione in 'Assistenza computer in generale' iniziata da Efrem79, 15 Nov 2010.

1. Offline

Efrem79 DJ di fama internazionale

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Ok grazie adesso posso proseguire :birra: però se io voglio registrare un file audio (es. pianoforte della mia tastiera) all'interno di un sequencer non posso utilizzare i driver ASIO perché li considera con driver in uscita e non in entrata. Ho provato sia con Sonar che con Orion e la cosa non funziona mi confermate questa modalità? Grazie

O meglio..perché se setto gli ASIO Driver come audio input all'interno di un sequencer non registro nessun flusso audio? Grazie
  2. Offline

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Qualcuno può confermarmi se impostando i driver ASIO non si può registrare file audio in entrata? Grazie :confused:
  3. Offline

Picci Insonorizzatore di attaccapanni

Numero Messaggi:
    10.923
    Sequencer:
    Cubase 7
    Se vuoi registrare qualcosa sei obbligato a fare un routing ASIO, altrimenti il sequencer non vede l'entrata...

Esempio: ^_^

A 1 utenti piace questo elemento.
  4. Offline

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Correggimi se sbaglio praticamente consiste nel mandare in Send l'entrata L&R analogica sul canale ASIO ? Giusto? perché se no non so cos'è un routing ASIO. Grazie
  5. Offline

Numero Messaggi:
    10.923
    Sequencer:
    Cubase 7
    Esattamente! :D
  6. Offline

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Scusa Picci ma se clicco su E-MU ASIO come ingresso non me lo prende come mai? Cosa sbaglio?

---------- Messaggio aggiunto alle 20: 54 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 20: 40 ----------

E no è il contrario, cioè mandare in send l'uscita ASIO sul canale d'entrata Pci card In L&R così funziona :D :lol2: :birra: ;) non si finisce mai di imparare con questa Patch mix, ha troppe possibilità di interpolazioni audio..Forse entro la fine del 2011 riuscirò a finire questo manuale :rotola: :rotola:
  7. Offline

Numero Messaggi:
    10.923
    Sequencer:
    Cubase 7
    Sta PatchMix è davvero complicata!
    Quando devo fare qualcosa di nuovo prima mi studio i santi di tutto il mese del calendario... Almeno sono ben preparato! :lol2:
  8. Offline

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Dubbio:
    I valori dei fader -132 sono dB? e quelli del Pan che segnano -90 ? :confused: sono sempre dB ? Anche quelli dei send e return sono misurati in dB ?
    Il canale WAVE 1/2 io l'ho chiamato "Audio interno di Windows" ma sicuramente è un termine sbagliato, come lo si può nominare in maniera più tecnica-musicale? Host? Volume host principale?
    Scusate, :blush: Grazie
  9. Offline

Numero Messaggi:
    10.923
    Sequencer:
    Cubase 7
    Il valore dei vari fader che stanno ad indicare un qualsiasi volume sono segnati in dB... Quindi -132 sono dB... O per lo meno, mi sembra la via più logica!

Il pan non si conta in dB... -90 sarà casuale come su Cubase è 100 per esempio! :) Anche qua non sono sicuro, ma è la soluzione più logica!

Il canale WAVE1/2 puoi anche non chiamarlo! :p Tanto non mi pare ti esce scritto da qualche parte cosa sia! :rotola:
    Se io dovessi rinominarlo, lo chiamerei semplicemente "Windows"! :nota:
  10. Offline

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    ok grazie, riallacciandomi al discorso dei canali WAVE ho provato a suonare Vsti tramite questi canali e ok più o meno ci sono.. Mi sono dimenticato però di provare a registrare dell'audio con questi canali. Ho provato ad inserire un send Pci IN L&R su un canale WAVE 5/6 in Sonar ma non c'è verso di registrare dell'audio. C'è un sistema per registrare audio utilizzando i canali WAVE oppure vale solo per il MIDI è Vsti? Grazie
  11. Offline

Numero Messaggi:
    10.923
    Sequencer:
    Cubase 7
    Non ti so rispondere... Mai usato questi canali se non per l'audio principale di Windows! :)
  12. Offline

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Qualche altra anima pia ? Grazie :rolleyes:
  13. Offline

Numero Messaggi:
    2.614
    Sequencer:
    Orion Studio (Synapse)
    Ok dopo un pò di prove sono riuscito a registrare una traccia audio utilizzando i driver WDM e i canali WAVE, :birra: però mi chiedevo l'utilità dell'aggiunta di questi 3 canali. Cioè a cosa possono servire? Per quale scopo e finalità sono stati creati altri canali WAVE ?
    Grazie

Condividi questa Pagina