Sei Nuovo? | Risorse | Articoli | Download
Regolamento  
Close Sidebar

AIUTATEMI SU CUBASE...PER FAVORE!!!!!

Discussione in 'Cubase e Nuendo' iniziata da manuel, 31 Ago 2006.

1. Offline

manuel Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    22
    e ma dove lo faccio sto copia incolla??quando clikko sulla traccia audio non mi fa scrivere... :(

sicuramente sbaglio io qualcosa...
  2. Offline

SuPeR Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    28
    il cubase è un sequencer che t da la possibilita d sfruttare sia campioni audio sia lavorare in midi.Se klikki kn il tasto destro sulla barra verticale a sinistra del sequencer potrai vedere tutti i tiipi di tracce cn cui puoi lavorare..audio,fx,midi,viddeo ecc
    per la batteria(cassa rullanti ecc)come si è gia detto puoi usare battery(io faccio cosi) oppure fare iol copia incolla.Per la seconda, apri una traccia audio,poi non importare singolarmente i sample ma apri il "pool"klikkando dove c e su Pool in alto e poi apri finestra pool...da li importa..selezioni tutti i campioni e fai apri..automaticamente te li importera nel Pool daove li avrai sempre disponibili e se tu decidessi di variarli cn plug ins effetti ecc il pool te li aggiornerà autaomaticamente rendendoteli disp sia modificati che originali...per aprire la finestra d pool, puoi anche klikkare il pulsante a sinistra d dove c e scritto touch fader guarda ce ne dovrebbero essere 5 il tuo è il penultimo qll cn 2 quadradini collegati....
    scusa per la spigazione un po superficiale ma cosi non e cosa semplice dare spiegazioni su cubase...se hai altri problemi sono a disposizione ;) :)
  3. Offline

angben Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    ma il battery vi sciupa molte risorse?
  4. Offline

Andy UNderGrouND Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    524
    angben che processore hai?

mi devo preoccupare io che ho un 900MHz e 256MB d ram.... eppure sul mio cubase riesco a caricare xsino il korg... :lol:

sti problemi te li devi fare se hai un 750 con XP sopra allora si che devi cominciare a preoccuparti :ph34r:
  5. Offline

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    io ho un 3ghz p4 con 2gb di ram skvideo 128mb winxp pro sp2

e con tutto ciò cubase3 con battery mi scatta!!!!

non sò che fare....:(
  6. Offline

DJDEF Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    298
    minimo parli di latenza
  7. Offline

Andy UNderGrouND Cos'è il missaggio?

Numero Messaggi:
    524
    2 motivi: latenza della skeda audio al minimo quindi massimo carico sulla cpu
    oppure: hai ripristinato un paio di volte il sistema (con ripristina configurazione di sistema) e quindi la cpu rallenta (lo so perché m è successo)

ti posso dare qlke consiglio:
    x la latenza basta che apri cubase e vai su periferiche --- impostazioni periferiche e sulla sinistra seleziona VST audiobay e imposta il driver asio che ha la max latenza (per avere minor latenza purtroppo devi prendere una scheda audio buona e che abbia le OO)

se invece hai ripristinato il sistema l'unica soluzione è formattare e reinstallare windows XP (ti consiglio di portarlo al negozio d pc)
    io ormai lo faccio da me perché sono abb esperto :lol:

dopodiche fai una bella deframmentazione delle partizioni dell'HD

se anche con questo non risolvi fai start --> impostazioni --> pannello d controllo--> sistema, il tag in alto avanzate, poi clicca impostazioni (il primo che sta su prestazioni) memoria virtuale e lì la aumenti in base alla ram che hai es: 256MB di ram allora come minima metti 256 e come massima 512 (il doppio) così dovrebbe funziare a me va che una meraviglia :p
  8. Offline

Numero Messaggi:
    28
    noooo impossibilee!!!cn quel pc ce ne vuole per arrivare al collo...
    o è come gia hanno detto DJDEF e Andy UNderGrouND un problema d latenza..oppure è colpa di battery(battery due m ha dato problemi d qst tipo)...che sia la cpu non credo,comunque puoi verificare il carico facendo suonare il programma e poi premendo "F12" t si apre il misuratore d carico cpu e t rendi conto da solo ...
    facci sapere :):):)
  9. Offline

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    ok, ora provo le soluzioni proposte altrimenti formatto e reinstallo (qua al mio paese sono tecnico riparatore quasi ufficiale :)..)
  10. Offline

Numero Messaggi:
    28
    huaewaiheisihae :):):) okok
  11. Offline

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    voi non ci crederete,ho la audiotrak prodigy 7.1, con i driver asio della scheda e anche aggiornati il fruity mi scatta, anche impostando la latenza ad un valore alto....invece da quando ho messo gli asio4all il fruity mi cammina suonando a 10millisec di latenza senza scatti!!!!!

ora volevo selezionare anche i 4all su cubase.....risultato, appena li seleziono mi crasha!!!

comunque provo magari deframmentando ,anche perché il pagefile l'avevo già impostato e xp l'avevo anche alleggerito disattivando tanti servizi inutili....

vi dirò com'è andata....grazie degli aiuti! :)
  12. Offline

Numero Messaggi:
    28
    i 4all vanno bene sui portatili (come me) hihihihi nel tuo caso se la skeda è buona sono sikuramante previstidei driver asio ....o anche altri driver che comunque facciano al caso tuo...altrimenti prova a selezionare i full duplex driver(mi sembra)quelli che stanno sopra sopra,puoi arrangiare o almeno provare..
  13. Offline

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    si,si io col cubase posso usare i full duplex, e con quelli mi scatta!
    la mia scheda non è una scheda per produrre, ma multimediale, però per adesso mi ci trovo bene :)

i 4all li usi nel portatile, ma con l'audio integrato, giusto?
  14. Offline

DJDEF Compositore di rumore

Numero Messaggi:
    298
    se la prodigy ha i suoi asio usa quelli che sono sicuro meglio di asio4all, magari prendili un po' aggiornati e comunque con la deframmentazione non risolvi niente, risparmiatela. Quando dovete deframmentare formattate che fate prima.
  15. Offline

Numero Messaggi:
    28
    si uso i 4all cn la skeda integrata...per ora arrangio così e non mi trovo affatto male..:)
  16. Offline

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    con i suoi asio mi scatta fruity, con i 4all a 11millisec no.... :s
  17. Offline

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    allora ragà ho semplicemente disintallato e reinstallato i driver della mia audiotrak prodigy...tutto come prima....allora controllo il sito per vedere nuovi update dei driver....NIENTE!!!!

Allora ormai disperato vedo se nel forum qualcuno ha trovato un modo per risolvere il problema degli asio di questa scheda...risultato un utente aveva scoperto che nel sito audiotrak coreano CI SONO I NUOVI DRIVER!!!!
    che risolvono i problemi di asio!!

felicissimo tolgo tutti i driver vecchi (compresi gli asio che installa il cubase, non sò per quale motivo), installo i nuovi e MAGIA!!!

cubase và liscio liscio anche con 8 battery e più aperti e fruity anche con 4 moog modular!!!! e tutto questo senza freeze o scatti a 11 millisecondi di latenza!!

quanto sono felice non avete idea!! grazie a tutti voi dei consigli!!

EVVAI!! :)
  18. Offline

vallese Sfascia sequencer

Numero Messaggi:
    455
    Sequencer:
    Fruity Loops 7
    e per quanto riguarda la scheda che ho sul portatile cioè la Realtek AC97 Audio c'è qualche possibilità di avere qualche nuovo driver per i crash di fruity e cubase? o quanto meno aggiornarli da quelli che mi sono stati dati quando l'ho comprata? Grazie :(
  19. Offline

Numero Messaggi:
    617
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    dimmi il modello per intero del portatile, vediamo se li riusciamo a trovare
  20. Offline

vallese Sfascia sequencer

Numero Messaggi:
    455
    Sequencer:
    Fruity Loops 7
    be non saprei dirti ... perché il portatile è stato preso da un sito in cui i pezzi non venivano dati a blocco ma i pezzi venivano messi singolarmente in modo che se si bruciava qualcosa cambiavamo solo quel pezzo e non si doveva comprare un altro portatile. Se mi dici in particolare cosa vuoi sapere vedrò di risponderti :)

Condividi questa Pagina